12 mesi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » sab gen 28, 2012 4:12 pm

Speranza ha scritto:Non so se riesco a farmelo bastare il matrimonio come pensiero alternativo.

Ho davvero paura ora.

Anche il fatto che noi non abbiamo mai e poi mai provato a caso, proprio per i miei problemi, noi stiamo già sforando con i mesi di tentativi rispetto a quanto ci avevano dato e non abbiamo mai lasciato i rapporti a caso.

Non riesco a concepire che un mese possa succedere qualcosa di diverso, perchè questi 12 mesi no e un prossimo mese X sì? Nel senso che noi siamo sicuri di beccare l'ovulazione, siamo sicurissimi che ci sia e non lasciamo i rapporti al caso mai, quindi non riesco a concepire che un mese possa accadere qualcosa di diverso dagl altri!
Speranza, il perchè l' "incontro magico" avvenga in un determinato momento e non in un altro è legato a così tanti fattori (e no tutte di natura biologica) che davvero il non esserci riusciti sinora NON DEVI assolutamente leggerlo in modo così tranciante.
Anche io, quando cercavo Cristian, ho avuto sempre rapporti mirati e ci siamo riusciti solo dopo 11 mesi!
Davvero Spe, non demordere perché devi almeno continuare a credere che PUO' succedere.
Certo, farne perno esclusivo della propria esistenza alla lunga diventa deleterio e destabilizzante.
per cui io ti dico:continua a crederci ma continua anche a vivere la tua vita e a fare le tue scelte PER TE.
E se l'uomo che hai accanto desideri sposarlo perchè lo vuoi accanto per la vita, e non solo perchè sarà o potrà essere il padre dei tuoi figli, pensa e goditi il tuo matrimonio non come diversivo ma per quello che merita di essere: UN GIORNO UNICO ED INDIMENTICABILE PER TE E RICCARDO.
E' la celebrazione del vostro Amore e non merita di arrivare secondo a nulla
:bacio:


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » sab gen 28, 2012 4:23 pm

Speranza ha scritto:Io e ricca saremmo anche pronti, io però non sono pronta a lasciare metà della mia fertilità sul tavolo operatorio (per poter fare la PMA dovrei levare le cisti endometriosiche che ho e che sono solo ovariche, per levarle dovrebbero per forza levare anche parte di tessuto ovarico buono e io non so se sono pronta a questo!).
Speranza, ti leggo sempre, una volta ti mandai anche un mp, ma forse fui troppo invadente.
Sono certa che quando non ci penserai più con così tanta apprensione accadrà.
prima però DEVI togliere le cisti.
Mi spieghi meglio cosa vuol dire levare una parte di tessuto ovarico buono???
Io ho tolto cisti endometriosi ovariche e subito dopo son rimasta incinta, quando tutti i medici mi dicevano che solo con la pma avrei potuto.
Perchè non inizi dal curarti???
sono strasicura che tutto verrà da se, poi mi sembri giovanissima, tempo ne avrai, ma magari il tempo di curarti ti servirà anche a staccare la spina per un po.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » sab gen 28, 2012 4:37 pm

madda77 ha scritto:E se l'uomo che hai accanto desideri sposarlo perchè lo vuoi accanto per la vita, e non solo perchè sarà o potrà essere il padre dei tuoi figli, pensa e goditi il tuo matrimonio non come diversivo ma per quello che merita di essere: UN GIORNO UNICO ED INDIMENTICABILE PER TE E RICCARDO.
E' la celebrazione del vostro Amore e non merita di arrivare secondo a nulla
che brividi! come condivido questo pensiero!
Speranza, cara, ti abbraccio con tutto il cuore
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Messaggio da kida » sab gen 28, 2012 4:40 pm

ti racconto la mia storia, la mia prima gravidanza era una GEU con asportazione della tuba dx, dopo di quella ci abbiamo messo più di un anno 1/2 a concepire Andrea, non riuscivo a rimanere incinta, il gine mi aveva anche dato parecchi ormoni ( potevo gemellare) ma neanche con quelli e con rapporti mirati succedeva niente, cambio gine vado da un luminare che mi informa che era possibile fossi sterile, e mi consiglia un esame per le tube ( non mi ricordo il nome ) in pratica iniettano liquido di contrasto nelle tube per vedere se sono aperte, quando consegno l'esito al gine mi dice che l'altra tuba è intatta e che nel giro di 6 mesi dovrei rimanere incinta perchè se la tuba sx era per caso " sporca" con il contrasto si era pulita e secondo lui non ci sarebbero stati problemi, i 6 mesi passarono ma niente, usavo i test per l'ovulazione ma niente di niente un incubo, passati i sei mesi decido con mio marito di prendere 3/4 mesi di pausa e evito i rapporti dal giorno 11 al giorno 18 del ciclo..........ecco è arrivato Andrea lo so che il mio percorso è diverso dal tuo ma credo che una pausa vi farà bene per alleviare la tensione e poi con calma riprovare tra un pò e magari prendere la decisone della PMA
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab gen 28, 2012 5:22 pm

ziaco ha scritto:Speranza, ti leggo sempre, una volta ti mandai anche un mp, ma forse fui troppo invadente.
Sono certa che quando non ci penserai più con così tanta apprensione accadrà.
prima però DEVI togliere le cisti.
Mi spieghi meglio cosa vuol dire levare una parte di tessuto ovarico buono???
Io ho tolto cisti endometriosi ovariche e subito dopo son rimasta incinta, quando tutti i medici mi dicevano che solo con la pma avrei potuto.
Perchè non inizi dal curarti???
sono strasicura che tutto verrà da se, poi mi sembri giovanissima, tempo ne avrai, ma magari il tempo di curarti ti servirà anche a staccare la spina per un po.
Poi rispondo anche alle altre per ora rispondo a te e se ti sembrerò piccata sappi che lo sono e parecchio.

Perchè?? semplice perchè purtroppo io SO cosa ho. Io non sono una donna qualunque cazzo, io sono un'ostetrica e sapete perchè sono diventata ostetrica? Perchè la maternità per me è un fondamento della vita della donna talmente importante da dover essere studiata con minuzia di particolari.

Sapete dove ci siamo conosciuti io e Ricca? Guarda caso durante il referndum per la PMA, insieme sotto un immenso spermatozoo di cartapesta fatto dal nostro collettivo. CI siamo messi insieme quella sera della streat parede. Abbiamo partecipato a tutti i convegni possibili e immaginabili sull'argomento, ci siamo fatti spiegare da tutti i ginecologi e biologi e coppie sterili e centri per la fecondazione cosa cambiasse quella cavolo di legge.

Ora detto questo:

io ho una endometriosi ovarica. Tu ziaco sai come si opera una endometriosi ovarica? Io SI'. Per levare la cisti ovarica si deve PER FORZA levare anche un pezzo (quando non è tutto se ti va male) di tessuto sano. Ovvio che alle persone normali non lo dicono ma io lo so, non importa che me lo dicano.

E no, non è vero che si rimane incinte solo DOPO l'intervento, non se le cisti sono solo ovariche.

Sapete perchè le cisti ovariche endometriosiche vengono toccate solo quando superano i 4 cm? Proprio per questo, perchè vai sicuramente ad intaccare il tessuto "buono" e questo vuol dire, se ti va bene bene, che vai in menopausa prima.

Io ci sono andata dal chirurgo e mi ha detto che non mi opera, ora non ne vale la pena, il dolore è sopportabile (ed è vero) le cisti sono troppo piccole e non danno noia all'ovulazione (vero anche questo) e i danni che farebbe lui con il bisturi (o qualunque altro medico) sarebbero troppi, per questo non si opera ora. Si opererà se e solo se tutte le altre vie saranno state battute e siccome anche lo spermiogramma di Ricca non è dei migliori prima ci si deve occupare di quello.

Mi dispiace ma davvero purtroppo sapere di cosa si parla a volte è peggio.

E comunque per la cronaca io mi curo tutti i santi mesi, nel momento in cui vedessimo crescere le cisti sarebbe opportuno operare, ma ora sono troppo piccole per parlarne, non si opera a cuor leggero una ragazza di neanche 28 anni rischiando fra l'altro non solo di minare la sua fertilità ma anche di fare una cosa inutile in quanto l'endometriosi purtroppo recidiva in un grandissimo numero di casi.

Se avessia vuto più di 30 anni sarebbe statao diverso, allora avrebbero avuto anche la scusa dell'età per l'infertilità ma non così. Anche se fossi stata più giovane o non avessi ancora cercato una gravidanza ci avrebbero pensato ma così i rischi sono troppi. E li capisco.
Avatar utente
morina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 142
Iscritto il: mar ott 25, 2011 10:22 am

Messaggio da morina » sab gen 28, 2012 5:27 pm

ciao speranza...........
ti posso solo dire di nn mollare....
xchè io sono la prova vivente che nn bisogna mollare.
mio figlio è arrivato dopo 7 anni di tentativi.......
avevo 18 anni quando avevamo iniziato la ricerca ed è arrivato che avevo 25 anni.
quindi nn mollare..........
un'abbraccio grande
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab gen 28, 2012 5:27 pm

madda77 ha scritto:Speranza, il perchè l' "incontro magico" avvenga in un determinato momento e non in un altro è legato a così tanti fattori (e no tutte di natura biologica) che davvero il non esserci riusciti sinora NON DEVI assolutamente leggerlo in modo così tranciante.
Anche io, quando cercavo Cristian, ho avuto sempre rapporti mirati e ci siamo riusciti solo dopo 11 mesi!
Davvero Spe, non demordere perché devi almeno continuare a credere che PUO' succedere.
Certo, farne perno esclusivo della propria esistenza alla lunga diventa deleterio e destabilizzante.
per cui io ti dico:continua a crederci ma continua anche a vivere la tua vita e a fare le tue scelte PER TE.
E se l'uomo che hai accanto desideri sposarlo perchè lo vuoi accanto per la vita, e non solo perchè sarà o potrà essere il padre dei tuoi figli, pensa e goditi il tuo matrimonio non come diversivo ma per quello che merita di essere: UN GIORNO UNICO ED INDIMENTICABILE PER TE E RICCARDO.
E' la celebrazione del vostro Amore e non merita di arrivare secondo a nulla
:bacio:
Ma questa è ua certezza anche per noi, non siamo mai soli e lo sappiamo entrambi. Oggi Ricca ha piano per me quando gli ho detto che era arrivato il ciclo. Io non ci sono riuscita finchè non ho sentito lui e solo allora si è concretizzata la cosa. Fino a quel momento era solo mia, era falsa. Sentire la sua voce e la sua delusione è stato il colpo di grazia, lui che neanche voleva cercarla queasta gravidanza ora sta peggio di me.

Certo non lo sposo perchè sarà un buon padre, lo sposo perchè lo amo tantissimo e voglio pasare con lui la mia vita, tutta la mia vita di donna (vita che però non riesco a figurarmi senza figli, non ci riesco è più forte di me!).
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab gen 28, 2012 5:29 pm

micmar ha scritto:oh tesoro sai che mi dispiace moltissimo
ci abbiamo messo tre anni a fare nascere tommaso, anni in cui tutto sembrava andare bene, nessun problema di salute eppure non accadeva nulla.
saprete voi quando sarà il momento giusto,

eppure condivido l'ottimismo di fede, io sono certa che questa vicenda si concluderà nel migliore dei modi.

nel frattempo mi fermo qui con te e ti tengo la mano
Grazie Mic, ho davvero bisogno di questo ora.
Rispondi