Come farle prendere l'antibiotico..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » mer nov 23, 2011 1:59 pm

Sheireh ha scritto:Ad 1 anno?!
Non funziona nemmeno qui a quasi 3.
io con giulia ho risolto cosi' e il primo antibiotico l'ha preso a 11 mesi..ma giulia è golosa.


Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mer nov 23, 2011 7:04 pm

io ho adottato il metodo violento ma rapido: dopo aver cambiato il pannolino e giocato un bel po' la lascio sdraiata io mi ci metto sopra praticamente a cavalcioni ma senza appoggiarmi le incastro le braccia tra le mie gambe e il suo corpicino quindi stringo di modo che non riesce a muoversi, con una mano tengo ferma la testa e la bocca a aperta e sparo con l'altra...violento, terribile ma quando ci prendi la mano il 20 secondi è fatto...ah mi raccomando unghie CORTE!!!:P
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mer nov 23, 2011 7:46 pm

Però, a pensarci, poveri cuccioli: si fidano di noi e chiamano noi in aiuto..........e siamo proprio noi i loro 'carnefici'!!!
In questi giorni io lo violo con le gocce per gli occhi: mi si stringe il cuore...
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » mer nov 23, 2011 8:01 pm

erika ha scritto:scusa ma se le prometti qualcosa tipo un gioco o la cioccolata?..
no guarda, a parte che lei non capisce che se lo prende le do il dolce (oppure nel suo caso sarebbe cellulare, portafoglio etcc), se le nomino una di queste cose, la vuole subito immediatamente, non credo capisca ancora sai..

Fra&Ale ha scritto:io ho adottato il metodo violento ma rapido: dopo aver cambiato il pannolino e giocato un bel po' la lascio sdraiata io mi ci metto sopra praticamente a cavalcioni ma senza appoggiarmi le incastro le braccia tra le mie gambe e il suo corpicino quindi stringo di modo che non riesce a muoversi, con una mano tengo ferma la testa e la bocca a aperta e sparo con l'altra...violento, terribile ma quando ci prendi la mano il 20 secondi è fatto...ah mi raccomando unghie CORTE!!!:P
:eeeeeeeeeee.
ma in tutto questo tua figlia come reagisce? Cioe' mia figlia diventa paonazza, piange tenendo la bocca serrata e fa tipo i gargarismi, quindi faccio fatica a farle deglutire l'antibiotico..conta che mi hanno insegnato di soffiarle gentilmente addosso, in modo che lei d'istinto deglutisca, ma niente da fare...
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » gio nov 24, 2011 1:13 am

eh lo so è brutto da raccontare, ma sono tutto il giorno da sola e quando devo devo...non posso aspettare che il papà arrivi a casa.
lei si incazza come una iena, urla piange si dimena ma davvero quando ci prendi la mano è una roba da 10 secondi, poi la attacco subitissimo alla tetta e con quello manda giù tutto e le passa anche l'incazzatura, tra l'altro sara tonta eh ma ogni volta ci casca nei miei giochetti per farla sdraiare...
conta che il primo antibiotico glie l'ho dato che aveva 2/3 mesi, ovviamente senza il trattamento di cui sopra!, un'agonia guarda...avevo paura che si strozzasse, non potevo metterci troppa forza perchè avevo paura di farle male 5 ml goccia a goccia...ripeto un agonia...
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » gio nov 24, 2011 1:15 am

Linda Eva ha scritto:Però, a pensarci, poveri cuccioli: si fidano di noi e chiamano noi in aiuto..........e siamo proprio noi i loro 'carnefici'!!!
In questi giorni io lo violo con le gocce per gli occhi: mi si stringe il cuore...
già, poi quando ti guardano con gli occhioni come per dire "proprio tu!!! che sei l'amore incontrastato della mia esistenza mi fa QUESTO!!", io mi ripeto come un mantra lo faccio per il suo bene...poi sta meglio...lo faccio per il suo bene...
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio nov 24, 2011 1:18 am

Fra&Ale ha scritto:già, poi quando ti guardano con gli occhioni come per dire "proprio tu!!! che sei l'amore incontrastato della mia esistenza mi fa QUESTO!!", io mi ripeto come un mantra lo faccio per il suo bene...poi sta meglio...lo faccio per il suo bene...
idem......e prego che non mi diventi masochista! Davvero, a volte mi passa pure sto pensiero! :(
Rispondi