Consiglio per una neomamma

Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » lun ott 24, 2011 11:21 pm

Sheireh ha scritto:Può essere mastite (anche se la febbre va più alta), però l'antibiotico va prescritto, non preso faidate
Certo, quello si!!
Pero' ho voluto anticiparle io di non smettere di allattare, perchè so che tanti medici ancora oggi purtroppo fanno smettere le neomamme con la mastite.


Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

E' finita come temevo...

Messaggio da Vero190980 » gio nov 03, 2011 8:18 am

mi ha telefonato ieri dicendo che erano 2 giorni che han iniziato a dare l'artificiale perchè "al pomeriggio il suo latte è già finito", e lo sa perchè il bimbo invece che attaccarsi e ciucciare si attacca, e dopo qualche minuto inizia a staccarsi e riattaccarsi tutto agitato, e poi frigna in continuazione. Invece, con 100 di LA dorme beato tutto il pomeriggio. a niente sono valse le mie rimostranze tipo Se ti mangi un piattone di lasagne anche tu dormi tutto il pomeriggio, ma non vuol dire che senza stai morendo di fame...
Mi sento molto avvilita perchè non so aiutarla fino in fondo e ieri mi sono anche resa conto che forse non voleva davvero allattare, per una battuta del marito.. " insomma lei è isterica, ha due occhiaie fino in terra, non riesce più a dormire..." Alchè ho detto che non sta scritto da nessuna parte che allattare sia facile, o divertente, almeno all'inizio. Al contrario è impegnativo sia psicologicamente che fisicamente, ed è una cosa lunga, in cui il bimbo dà i ritmi e tu ti adegui.
Poi non volevo essere neanche troppo dura. Alla fine la vedo più tranquilla così, si vede che era più che altro una questione di comodo!
Pero' mi viene un nervoso!! sto bimbo che appena lo mettono giù riapre gli occhi e piagnucola, più bello che tenerselo in braccio e coccolarlo, non avrà 15 giorni per sempre!
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » gio nov 03, 2011 2:30 pm

:(

p.s. quoto lenina a proposito della follia ospedaliera.. non so queste tabelle cosa siano ma alla mia ricordo che la pesavano sempre (prima e dopo), una volta prese 25gr da me e secondo loro ne avrebbe dovuto prendere 30.. non ci crederete ma le hanno dato (anche se io non volevo..) 5gr. di aggiunta.. per fortuna poi una volta a casa siamo state in pace ed è andato tutto benissimo
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » gio nov 03, 2011 3:02 pm

Anche a me era successa una cosa simile, con la differenza che la mia non aveva preso manco 10 gr da me e non le hanno dato nulla, per fortuna. Ma anche per me a casa è andato tutto bene, nella nostra tranquillità.
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Ultima puntata e fine della storia

Messaggio da Vero190980 » ven nov 11, 2011 11:52 pm

Stasera, incontrata dopo 10 giorni di voluto silenzio, il notizione "Oggi ho preso le due pastigliette. Inutile andare avanti, me l'ha detto anche la pediatra, da un seno non usciva niente, dall'altro apppena 5 mentre dovrebbe mangiare 120 a volta. Scherziamo, inutile andare avanti così quando è solo acqua. E fare misto è troppo complicato".

Io di mio sono una che se la prende per le cose, nel bene e nel male, e per fortuna mi ero immaginata una cosa del genere e mi sono preparata psicologicamente. Così ho fatto un sorriso le ho dato assoluta ragione e ho caambiato discorso come se non fosse un argomento importante. Tanto in fondo, io alla mia bimba ho dato per almeno 9 mesi interi, le ho permesso di vivere questa esperienza di vicinanza e simbiosi, questa emozione, mi spiace tanto per quel bimbo ma non è un problema mio.

Grazie a voi della pazienza :hail:
Amen :bacio:
Rispondi