Non tiene le cinture Houdini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
elle
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 73
Iscritto il: ven set 16, 2011 6:40 pm

Messaggio da elle » gio set 29, 2011 4:38 pm

io sono assolutamente nella stessa barca, anche mia figlia fa lo stesso, con l'aggravante che ha già 3 anni e le minacce le capisce eccome, solo che io devo anche guidare e non posso stare a girarmi ogni due minuti per controllare (sta nel sedile dietro al mio quindi non posso gettare uno sguardo di sguincio) e quando arriviamo a casa le cinture sono puntualmente sotto le braccia


Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » gio set 29, 2011 4:50 pm

E fargli passare sopra la cintura di sicurezza Dell automobile ? Così per sicurezza .. scusate le ripetizioni
elle
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 73
Iscritto il: ven set 16, 2011 6:40 pm

Messaggio da elle » gio set 29, 2011 4:55 pm

uhm ci ho pensato ma sinceramente mia figlia è piccoletta, ha tre anni appena compiuti ed è alta 95 cm, secondo me quella cintura in caso di incidente più che salvarla la strozza.

il bello è che poi quella nana di mia figlia quando saliamo in macchina subito mi dice "mamma! mettiti la cintura sennò viene il vigile!" lei la teoria la sa benissimo!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio set 29, 2011 4:55 pm

Linda l'ha fatto una volta.
Mi sono fermata. L'ho guardata con sguardo truce.
Con il tono di voce fermo e impostato che riservo agli argomenti veramente seri, le ho detto: No! Se la mamma fa un incidente ti fai una bua grande e vai all'ospedale; non si fa, tutti stanno legati, lo devi fare anche tu.
Poi le ho fatto notare che anche io e Tommy avevamo le cinture.
Era terrorizzata. Intervento riuscito: non l'ha più fatto.

Però... una decina di giorni fa ha aperto lo sportello in piena via Emilia (grazie al marito sbadato), ma ora non si azzarda più neanche a fare quello
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio set 29, 2011 4:57 pm

Il punto è che deve capire che è grave e che non porta a niente.
Forse ci vorrà un pò di tempo, ma sono sicura che troverai la vostra soluzione!
Eleonora

Messaggio da Eleonora » gio set 29, 2011 5:03 pm

la eli ha scritto:Linda l'ha fatto una volta.
Mi sono fermata. L'ho guardata con sguardo truce.
Con il tono di voce fermo e impostato che riservo agli argomenti veramente seri, le ho detto: No! Se la mamma fa un incidente ti fai una bua grande e vai all'ospedale; non si fa, tutti stanno legati, lo devi fare anche tu.
Poi le ho fatto notare che anche io e Tommy avevamo le cinture.
Era terrorizzata. Intervento riuscito: non l'ha più fatto.

Però... una decina di giorni fa ha aperto lo sportello in piena via Emilia (grazie al marito sbadato), ma ora non si azzarda più neanche a fare quello
Ecco il mio ha già aperto la portiera mentre eravamo in corsa....(coglions io che non avevo attivato il blocco portiera).
Io lo guardo con sguardo truce...trucissimo...ma lui non mi fila.
Pur più grande rispetto i suoi quasi 17 mesi....non lo è ancora abbastanza per affrontare la complessità del discorso che hai affrontato tu con Linda.
Lui sa che cos'è una bua grande perchè si è sbucciato le ginocchia sull'asfalto...quindi quando si fa male dice bua e dangue(sangue)...ma quando gli dico di no perchè sennò si fa una bua grande con il sangue mi sghignazza in faccia.
Ormai non è più tanto Gonzetto.... :cisssss:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio set 29, 2011 5:05 pm

ELEONORA ha scritto:Ecco il mio ha già aperto la portiera mentre eravamo in corsa....(coglions io che non avevo attivato il blocco portiera).
Io lo guardo con sguardo truce...trucissimo...ma lui non mi fila.
Pur più grande rispetto i suoi quasi 17 mesi....non lo è ancora abbastanza per affrontare la complessità del discorso che hai affrontato tu con Linda.
Lui sa che cos'è una bua grande perchè si è sbucciato le ginocchia sull'asfalto...quindi quando si fa male dice bua e dangue(sangue)...ma quando gli dico di no perchè sennò si fa una bua grande con il sangue mi sghignazza in faccia.
Ormai non è più tanto Gonzetto.... :cisssss:
Porca paletta Leo... un NO detto da cattivona non sortisce alcun effetto?
Tipo ruggito da leone intendo
elle
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 73
Iscritto il: ven set 16, 2011 6:40 pm

Messaggio da elle » gio set 29, 2011 5:13 pm

Io vi assicuro che i leoni in confronto al mio ruggito si possono mettere da parte, mille volte ho frenato, mille volte l'ho rimproverata, ma non funziona, ogni tanto funziona con la piccola ma con la grande posso rassegnarmi... certo è anche vero che se frenassi e ruggissi OGNI SINGOLA volta sicuramente sarebbe di certo più efficace però visto che le bimbe sono due e una volta lo fa una una volta lo fa l'altra praticamente epr arrivare al lavoro alle nove mi toccherebbe partire di casa alle 5 del mattino!
Rispondi