Mi aiutate a capire come comportarmi? (gelosia)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 21, 2011 9:32 pm

Willy è ancora molto piccolo, mentre Lorenzo è molto più grande. L'età tra i 2 e i 4 anni credo sia la più ostica dal punto fi vista grlosia fraterna.


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar giu 21, 2011 9:46 pm

Sheireh ha scritto:Willy è ancora molto piccolo, mentre Lorenzo è molto più grande. L'età tra i 2 e i 4 anni credo sia la più ostica dal punto fi vista grlosia fraterna.
dimentichi una cosa importante: Lorenzo è stato per 6 anni unico centro del nostro affetto.
6 anni al centro dell'attenzione non sono da sottovalutare, a mio parere.
Smilla

Messaggio da Smilla » mar giu 21, 2011 9:56 pm

io penso che sia questione sia di carattere ma anche di età!
Silvia

Messaggio da Silvia » mar giu 21, 2011 10:36 pm

Sheireh ha scritto:Willy è ancora molto piccolo, mentre Lorenzo è molto più grande. L'età tra i 2 e i 4 anni credo sia la più ostica dal punto fi vista grlosia fraterna.


ok esco da questo post.
credo di aver avuto già abbastanza emozioni per oggi :occhiodibue:
luciacc

Messaggio da luciacc » mer giu 22, 2011 3:39 am

io sono come chicca. Luca non e; per nulla manesco con elisa, non le ha mai fatto nulla e ogni tanto chiede di tenerla in braccio o le parla.
Con me invece manifesta tutta la sua gelosia. Con capricci assurdi, con no sensa senso, chiedendo di andare in un posto e poi chiedendo di andare a casa.... e probabilmente anche mangiandosi le unghie.... insomma manifesta a suo modo.
Ecco io tempo pero' che la situazione cambiera' uando lei comincera' a muoversi ed "invadere" gli spazi di lui e a diventare una presenza piu' "ingombrante" (per ora sta bella bella nel meitai e a volte lui, vedendo la sdraietta vuota mi chiede "dov'e' l'elisa?" che vuol dire che nom si e' seppure accorto che e' in braccio a meda due ore).

Mi sbaglio sulla storia che poi peggiora o purtroppo ho ragione?
luciacc

Messaggio da luciacc » mer giu 22, 2011 3:39 am

io sono come chicca. Luca non e; per nulla manesco con elisa, non le ha mai fatto nulla e ogni tanto chiede di tenerla in braccio o le parla.
Con me invece manifesta tutta la sua gelosia. Con capricci assurdi, con no sensa senso, chiedendo di andare in un posto e poi chiedendo di andare a casa.... e probabilmente anche mangiandosi le unghie.... insomma manifesta a suo modo.
Ecco io tempo pero' che la situazione cambiera' uando lei comincera' a muoversi ed "invadere" gli spazi di lui e a diventare una presenza piu' "ingombrante" (per ora sta bella bella nel meitai e a volte lui, vedendo la sdraietta vuota mi chiede "dov'e' l'elisa?" che vuol dire che nom si e' seppure accorto che e' in braccio a meda due ore).

Mi sbaglio sulla storia che poi peggiora o purtroppo ho ragione?
Glorina

Messaggio da Glorina » mer giu 22, 2011 6:07 am

Io intanto leggo...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 22, 2011 8:16 am

val3nt1na ha scritto:dimentichi una cosa importante: Lorenzo è stato per 6 anni unico centro del nostro affetto.
6 anni al centro dell'attenzione non sono da sottovalutare, a mio parere.
Certo, in questo conta anche il carattere.
Però a 6 anni un bambino ha molte più capacità di comprendere ed esprimere i suoi disagi e farsi capire in modi più "maturi" di un bambino di 3 anni, no?
Rispondi