parto cesareo programmato

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
samya77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ott 13, 2010 9:53 pm

Messaggio da samya77 » mer giu 15, 2011 11:16 am

ragazze grazie a tutte....quindi ricapitolando: ceretta un paio di giorni prima, calze e tanta serenità... io ho il terrore che qualcosa possa andare storto... o che la sofferenza del post parto non mi permetta di allattare subito... non riuscirei a perdonarmi il fatto di non allattare la mia piccola. e poi c'è il fatto "canalizzazione"... mi dicono che è importantissimo canalizzare subito... speriamo di farcela. vi aggiorno presto!
un grazie infinite a tutte... siete preziose!
:ola:


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mer giu 15, 2011 11:20 am

uca ha scritto:anche io cesareo d'urgenza. quoto ema sulla ceretta, io l'avevo fatta prima di partorire e non ho avuto problemi!
le calze invece non le ho mai messe, non mi hanno detto niente di questo!!!

il mio consiglio più importante però è quello di stare serena!!! di vivere al massimo l'emozione del momento della nascita. io (forse anche per la stanchezza delle ore interminabili di travaglio che ho fatto) ero molto agitata, e allora mi hanno sedato (cioè mi hanno addormentato) e io mi sono persa il momento della nascita di mia figlia! ed ancora oggi soffro per questo!
io ho fatto il cesareo programmato ma ero agitata lo stesso, la spinale non ha preso e mi hanno dovuto addormentare...non ho visto la mia bimba nascere e continuo a ripensarci continuamente...
samya77 ha scritto:ragazze grazie a tutte....quindi ricapitolando: ceretta un paio di giorni prima, calze e tanta serenità... io ho il terrore che qualcosa possa andare storto... o che la sofferenza del post parto non mi permetta di allattare subito... non riuscirei a perdonarmi il fatto di non allattare la mia piccola. e poi c'è il fatto "canalizzazione"... mi dicono che è importantissimo canalizzare subito... speriamo di farcela. vi aggiorno presto!
un grazie infinite a tutte... siete preziose!
:ola:
come ho già detto prima io ho canalizzato dopo tre giorni (aiutata dal clistere)...
in bocca al lupo :bacio:
manu748

Messaggio da manu748 » mer giu 15, 2011 11:21 am

x l'allattamento stai tranquilla, il cesareo non inficia l'allattamento, basta che la attacchi subito al petto e non le fai dare aggiunte

ma che è la canalizzazione????
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » mer giu 15, 2011 11:33 am

manu748 ha scritto:x l'allattamento stai tranquilla, il cesareo non inficia l'allattamento, basta che la attacchi subito al petto e non le fai dare aggiunte

ma che è la canalizzazione????
Vuol dire fare aria dopo l'intervento in modo tale da riprendere le normali funzioni dell'intestino.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer giu 15, 2011 11:39 am

devi stare tranquilla, se non canalizzi ti tengono a dieta, nulla di più, poi prima o dopo ti sblocchi, non preoccuparti;

ecco attenzione a una cosa: io son stata a dieta liquida 3 giorni e quindi Emma, nonostante si attaccasse, ha perso molto peso (circa il 10%), al terzo giorno io ho mangiato e lei ha cominciato a recuperare alla grande, nonostante io mi sia rifiutata di darle aggiunte di LA come consigliato dalla ped. Non ti far influenzare da questo, evita più che puoi di darle LA.

il dolore è sopportabile e comunque puoi tenerlo a bada con gli antidolorifici: non fare la superdonna, pèrendili!
manu748

Messaggio da manu748 » mer giu 15, 2011 12:44 pm

iaia71 ha scritto:Vuol dire fare aria dopo l'intervento in modo tale da riprendere le normali funzioni dell'intestino.
non ho avuto problemi :cisssss:

però mi hanno tenuta per quasi 3 giorni a digiuno!!!!!!!
ecco perchè!!!!!

Stavo morendo di fame
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer giu 15, 2011 1:03 pm

io le calze non le ho messe perchè nessuno mi ha detto che servivano! :mumble:
Per il resto assolutamente ceretta!!!
Io la feci anche se ancora non sapevo di dover fare il cesareo, però volevo star tranquilla e non farmi radere con il rasoio nell'eventualità.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer giu 15, 2011 1:15 pm

delle calze non lo sapevo nemmeno io! mai usate nessuna delle due volte...

non ti preoccupare della canalizzazione, alzarsi e camminare aiuta anche quello, cmq eventualmente ti danno delle supposte di glicerina per aiutare.

anche per l'allattamento stai tranquilla. cerca di fartelo attaccare il prima possibile (fatti aiutare perchè ovviamente sarai stesa e con la flebo, quindi un pò "impedita") e per il dolore fatti dare gli antidolorifici (non c'è pericolo per il bimbo) in modo da essere lucida e rilassata. se ti può consolare io ho allattato con 2 cesarei entrambe le volte (la prima 10 mesi, la seconda...in corso!). puoi avere la montata un pò in ritardo, ma assolutamente puoi allatare!
Rispondi