sulla stessa lunghezza d'onda

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » sab apr 30, 2011 8:14 am

Chicca, anche mio figlio ha sempre preferito il ciuccio alla tetta per consolazione e addormentamento, quindi non ti preoccupare.
Sei una mamma fantastica, non te lo devi scordare neanche per un attimo!
Un abbraccio.


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » sab apr 30, 2011 10:57 am

Cara, io ti abbraccio forte.
Non è vero che non sei capace... una soluzione l'hai già trovata, no?

Io mi trovo nella stessa situazione con Samu, ma forse per me la cosa è leggermente diversa, avendo vissuto una situazione davvero difficile con la prima figlia.

Non è che adesso io sia capace di capire al volo cosa lui abbia,
ma riesco ad approcciarmi al suo pianto con meno "terrore" (questo era il sentimento che avevo quando Matilde piangeva, il cui pianto mi mandava in tilt il cervello...).

o almeno ci provo...
c'è da dire che anche Samu è diverso, piange infinitamente meno di quanto piangeva lei...

Dai che ce la faremo!!!! :abbraccio:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » sab apr 30, 2011 12:11 pm

Io penso che tu sia una mamma esemplare.

Ti han gia' detto che i bimbi son tutti diversi e questo lo sapevi gia'.

Magari Jacopuzza piange perche' e' arrabbiato, perche' ha fatto brutti pensieri, perche' non gli piaceva il vestito da sposa della Middleton, perche' forse ha mal di panza, perche' c'ha i nervi, chi lo sa?! forse solo lui.

Tu come puoi fare a consolarlo? beh hai visto che con Miss tetta non funzia, pace. Vuole il ciuccio, daglielo, amen. Non e' che per un pezzo di silicone puoi mettere in discussione il tuo esser madre!

Jacopuzza e' un bimbino piccino e fa fatica a farsi capire e tu ovviamente non devi solo capire lui ma seguire anche Willo, e gia' solo per questo ti ammiro...mettici la casa e altre cose...e chi sei Wonder Woman?!!? dai tira un respiro, tappa col ciuccio jacopuzza e goditi la tua splendida famiglia.

:cisssss:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » sab apr 30, 2011 3:18 pm

lenina ha scritto:Chicca io ho avuto un Jacopo come primo figlio, non mi ponevo tutte queste domande pensavo fosse normale così.
Lui piangeva e io non sapevo consolarlo e ti dirò ancora oggi lui spesso piange e io non so consolarlo (nè nessuno)
Colpa nostra?

Sono sempre più convinta di no lui è così è nato emotivo e lo è rimasto.

Marzia non piange mai. Non perchè con lei io sia più brava (anzi la guardo meno tutto sommato di quanto guardassi lui) ma perchè è la sua indole

Già, l' indole.. Anche Lu era inconsolabile a volte, tuttora capita che lo sia.. Chicca, non è questione di sintonia :marika:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » sab apr 30, 2011 5:25 pm

Chicca, ti dico solo che ti capisco mooolto bene.
Vale non prendeva il ciuccio, per una mia scelta.
La sera piangeva molto,(causa coliche) e tutti mi "spinsero fortemente" a darle il ciuccio, che dopo un po (e a tutt oggi PURTROPPO) divenne la sua consolazione.
Beh, lei era felice, ma non so perchè io la guardavo ciucciare e piangevo...
E tutti mi dicevano che ero esagerata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bene, tutto questo per dirti che ti son vicina ma che ti ameranno entrambi allo stesso modo, e che comunque il ciuccio non sostituisce la mamma, questo è certo.
Ti abbraccio :abbraccio:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » sab apr 30, 2011 6:00 pm

Tu sai come consolare tuo figlio,che sia il ciuccio o il tuo seno non importa.... :bacio: P.S.A me quando piange come in questi giorni che non capisco perchè non mi prende nessuno dei due...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab apr 30, 2011 9:56 pm

Grazie a tutte.
Jacopo è proprio diverso da Will.
L'avevo immaginato che ogni bimbo e a sè, ma non riuscire ad essere di sollievo ad uno dei tuoi figli ti fa sentire impotente, forse davvero al primo suo sorriso andrà tutto meglio..
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mag 01, 2011 7:48 pm

lenina ha scritto:Chicca io ho avuto un Jacopo come primo figlio, non mi ponevo tutte queste domande pensavo fosse normale così.
Lui piangeva e io non sapevo consolarlo e ti dirò ancora oggi lui spesso piange e io non so consolarlo (nè nessuno)
Colpa nostra?

Sono sempre più convinta di no lui è così è nato emotivo e lo è rimasto.

Marzia non piange mai. Non perchè con lei io sia più brava (anzi la guardo meno tutto sommato di quanto guardassi lui) ma perchè è la sua indole


la fotocopia dei miei figli..
carattere...
crescendo le cose miglioreranno, tesoro..
un bacio
Rispondi