occhio rosso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab apr 23, 2011 9:50 pm

vai alla guardia medica e spieghi che ti serve la ricetta...io il Tobral lo tengo in casa di scorta! (attenzione che una volta aperto scade dopo 30 giorni)


Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » sab apr 23, 2011 10:21 pm

Patrizia ma se fosse solo irritazione (pechè si gratta tanto, ma non ha la "pappina" da congiuntivite, solo un po la mattina, ma non da chiudere l'occhio insomma, ma saranno gia 2 settimne. e 5 gioni di eupralia.. per questo la ped h detto che è congiuntivite.. ma se non fosse?) non farà male? Cmq stamttia l'ho dato, mia mamma ha trovato la farmaicista acondiscendente...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom apr 24, 2011 10:49 am

le secrezioni non sempre ci sono nella congiuntivite, sono tipiche di quella batterica mentre quella virale dà spesso gonfiore e rossore

potrebbe anche essere una manifestazione allergica specie se avete familiarità, in quel caso era più adatto il Tobradex che è antibiotico più cortisone

comunque vedrai presto un miglioramento se fosse batterica, tempo di fare 3 o 4 somministrazioni! Nel caso vedessi miglioramenti, non smettere, ricorda che l'antibiotico DEVE essere dato per tutti i giorni prescritti, di solito almeno 5
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom apr 24, 2011 9:58 pm

ok grazie...
allergie la ped l'ha escluso a priori, perchè dice che nei piccolin si manifesta sempre a livello cutaneo, occhi e narici solo da piu grandi...
oggi è andato meglio, ma stasera in macchina mentre tornavamo ha inziiato a grattare e a piageere.povero amore...
peggiora verso sera...
Rispondi