Cedesi attività latteria ben avviata ovvero che le do al posto del seno??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 31, 2011 2:04 pm

Cabopino ha scritto: In merito al limite dei dodici mesi, beh quella è una scelta mia perché ho sempre letto e i pediatri avuti mi hanno detto che è importantissimo allattare fino ai 6 mesi, ideale fino all'anno. Dopo, non conta.
che dopo non conti non è vero il latte materno continua ad avere una funzione importante anche dopo l'anno. Se non altro solo supplire in caso di malattia del bambino
Con Martina non è stata una mia decisione smettere… verso l'ottavo mese, non mi usciva più una goccia di latte con il tiralatte, lei era nervosa e di notte si svegliava ogni ora e dal momento che le ho proposto il latte di proseguimento non mi ha più guardata e ha iniziato a dormire tutta la notte.
con il tiralatte è improbabile esca latte dopo 8 mesi.
Anita come ho scritto non prende il ciuccio, per di più ultimamente mangia poco e quindi la allatto ancora diverse volte di notte.però ho notato che quelle rare volte che non ci sono lei si addormenta senza titta…
Allora sia mio marito sia mia mamma e mia suocera mi incitano a smettere che poi più avanti è ancora pù difficile toglierle la tetta.
ma scusa se quando tu non ci sei si addormenta senza tetta che problema c'è? :mumble:
Amzi dimostra di essere autonoma.
Io sono tra due fuochi: se da una parte sono stanca e non voglio creare dipendenze (le mie due amiche che hanno prlungato l'allattamento hanno avuto serie difficoltà a smettere e per le loro bimbe è stata comunque un'imposizione, non una scelta, quella di rinunciarci; d'altro canto mi spiace togliergliela proprio ora che lei ha bisogno di me, che magari il mio latte la sta aiutando per la dermatite…
sì dopo SEMBRA più difficile smettere, perchè ovviamente il bimbo è più consapevole.
A qualunque età rinunciare al seno è un imposizione, a meno di aspettare che il bimbo si stacchi da solo.
Più piccolo è il bimbo (quindi più tempo manca alla fine naturale) maggiore è l'imposizione.
Il vantaggio è tutto del genitore nello smettere prima (perchè il bimbo non può opporsi più di tanto)
D'altro lato però proprio perchè
Sono molto confusa però vorrei cercare delle alternative al mio latte appunto per fare qualche prova tra un mesetto e vedere se accetta il bibe...
Ma se pensi che il latte non sia più necessario perchè pensi che debba essere necessaria un alternativa e il biberon?

Ragiona un attimo su questo punto.

Qualunque mammifero smesso il latte di mamma non prende più latte no?

Noi lo prendiamo ma non è NECESSARIO.

Dire che il latte materno non è più utile ma considerare necessaria un'alternativa al latte materno è uno dei grandi controsensi in vigore per quanto riguarda l'allattamento.

Una cosa non utile non richiede un'alternativa.

Comunque la migliore alternativa (che effettivamente a 12 mesi è necessaria) è il LA, seguito dal latte vaccino fresco.

Non è necessario che lo prenda con il biberon (che altro non è che un surrogato del seno)


Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » gio mar 31, 2011 2:28 pm

Intervengo semplicemente per dire che alla Coop hanno il latte di capra fresco, venduto in confezioni di 1/2 litro.
Noi l'abbiamo usato per un paio di mesi, Edo lo gradiva molto (per me è rivoltante!) occhio solo al fatto che contiene poco ferro.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio mar 31, 2011 3:14 pm

Cabopino ha scritto:Grazie delle vostre risposte.

Inizio n po' in fila… Lenina, per quanto riguarda la scelta del latte, ne ho parlato con il pediatra e lui mi ha detto che già adesso posso iniziare anche con il latte vaccino ( :occhiodibue: ), di capra, di riso o artificiale è indifferente..

In merito al limite dei dodici mesi, beh quella è una scelta mia perché ho sempre letto e i pediatri avuti mi hanno detto che è importantissimo allattare fino ai 6 mesi, ideale fino all'anno. Dopo, non conta.

Con Martina non è stata una mia decisione smettere… verso l'ottavo mese, non mi usciva più una goccia di latte con il tiralatte, lei era nervosa e di notte si svegliava ogni ora e dal momento che le ho proposto il latte di proseguimento non mi ha più guardata e ha iniziato a dormire tutta la notte.

Anita come ho scritto non prende il ciuccio, per di più ultimamente mangia poco e quindi la allatto ancora diverse volte di notte.però ho notato che quelle rare volte che non ci sono lei si addormenta senza titta…
Allora sia mio marito sia mia mamma e mia suocera mi incitano a smettere che poi più avanti è ancora pù difficile toglierle la tetta. Io sono tra due fuochi: se da una parte sono stanca e non voglio creare dipendenze (le mie due amiche che hanno prlungato l'allattamento hanno avuto serie difficoltà a smettere e per le loro bimbe è stata comunque un'imposizione, non una scelta, quella di rinunciarci; d'altro canto mi spiace togliergliela proprio ora che lei ha bisogno di me, che magari il mio latte la sta aiutando per la dermatite…

Sono molto confusa però vorrei cercare delle alternative al mio latte appunto per fare qualche prova tra un mesetto e vedere se accetta il bibe...
Io direi solo di valutare bene la cosa.
Non ti far prendere dalla fretta che ti possono mettere marito o suocera, perchè immagino che se poi la piccola si sveglierà di notte sarai comunque tu a doverti alzare, e senza la tetta sicuramente dovrai coccolarla o ninnarla di più di quanto tu faccia ora.

Se in più ha problemi di dermatite io aspetterei a stravolgerle anche di poco la dieta.

Se poi decidi, anche se non prende il bibe prova con il bicchiere, magari all'inizio con quelli col beccuccio, vedi se gradisce di più.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 31, 2011 3:29 pm

Fra l'altro a una bimba che già soffre di dermatite latte a 10 mesi?capra o vaccino che sia io eviterei
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » ven apr 01, 2011 11:12 am

Vale80 ha scritto:Intervengo semplicemente per dire che alla Coop hanno il latte di capra fresco, venduto in confezioni di 1/2 litro.
.
qui da noi non ci sono..
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » ven apr 01, 2011 11:14 am

lenina ha scritto:
Ma se pensi che il latte non sia più necessario perchè pensi che debba essere necessaria un alternativa e il biberon?

Ragiona un attimo su questo punto.

Qualunque mammifero smesso il latte di mamma non prende più latte no?

Noi lo prendiamo ma non è NECESSARIO.

Dire che il latte materno non è più utile ma considerare necessaria un'alternativa al latte materno è uno dei grandi controsensi in vigore per quanto riguarda l'allattamento.

Una cosa non utile non richiede un'alternativa.

Comunque la migliore alternativa (che effettivamente a 12 mesi è necessaria) è il LA, seguito dal latte vaccino fresco.

Non è necessario che lo prenda con il biberon (che altro non è che un surrogato del seno)
certo, non ti posso dare tutti i torti... è che sempre marito, mamma e suocera mi ricordano che martina ha iniziato dormire solo con il bibe di latte...
tutti i bimbi comnque (o quasi tutti) prendono il latte prima di andare a letto... per quello cercavo un'alternativa..

in ogni caso, non voglio mettermi fretta. sicuramente se lo farò, dovrà essere un momento "tranquillo", sia per me sia per lei.

grazie ancora a tutte
:bacio:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven apr 01, 2011 1:41 pm

Cabopino ha scritto:certo, non ti posso dare tutti i torti... è che sempre marito, mamma e suocera mi ricordano che martina ha iniziato dormire solo con il bibe di latte...
tutti i bimbi comnque (o quasi tutti) prendono il latte prima di andare a letto... per quello cercavo un'alternativa..

in ogni caso, non voglio mettermi fretta. sicuramente se lo farò, dovrà essere un momento "tranquillo", sia per me sia per lei.

grazie ancora a tutte
:bacio:
Anche mia cognata e mia suocera mi dicono di dargli un bibe di latte prima di dormire che così dorme...non è sempre così credi.Se già mangia la sua cena è gia bello pieno, non è quello che gli concilia il sonno...ma questi parenti si facessero un pò gli affaracci loro! :bacio:
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » ven apr 01, 2011 2:46 pm

willy69 ha scritto:ma questi parenti si facessero un pò gli affaracci loro! :bacio:
infatti!! come se non basteassero già i nostri dubbi e i sensi di colpa... :ghgh:

dai, per ora tolgo il cartello di cedesi attività.. lo metto nel cassetto!
Rispondi