le maestre di riccardo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio mar 24, 2011 11:07 am

molti genitori non si stupiscono più di tanto, perchè hanno i figli "monelli" a cui sono abituati, loro stessi a dare lo sculaccione, quindi anche i bimbi lo trovano normale.
a casa mia invece non è normale, noi con riccardo ci parliamo (e lui dopo dice "capiiiito") e le rare volte che a me è scappato uno sculaccione, poi mi sono scusata e gli ho spiegato che ho fatto una cosa sbagliata. in ogni caso io non accetto che una persona estranea dia uno sculaccione a mio figlio, o a un altro bambino, solo perchè non sa insegnare una classe di 28 bimbi.
poi non mi va giù che sti bimbi, a parte colorare e pasticiare con il didò, non fanno altro. i lavoretti per le feste (halloween, natale, festa del papà....) li fanno le maestre. succedeva così 34 anni fa, quando ci andavo io, succede ancora così. e altre amiche mi hanno detto che anche la preparazione alla scolarizzazione non è assolutamente contemplata.
ripeto, non conoscevo nessuno in questa scuola, nè nelle altre scuole in centro, e ci siamo buttati, ma ora davvero siamo costretti a rendere una decisione.
l'unica remora che ho è che magari riccardo ci rimanga male a perdere gli amichetti. o faccio finire l'anno e a settembre inizia nella nuova scuola? e come funziona fare il cambio?


Rispondi