non so che pensare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » sab mar 12, 2011 8:01 pm

Sheireh ha scritto:Beh, già che c'era i bronchi e i polmoni poteva decisamente controllarglieli... il nostro lo fa sempre, anche se ha solo il raffreddore: gola, orecchie, bronchi...
è giusto sia così, io non capisco xkè sto tipo si comporti in questa maniera, e non è la prima volta!!!!


Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » sab mar 12, 2011 8:04 pm

eli.sa ha scritto:Quando porti la bimba dal tuo pediatra, però, devi pretendere che la visita sia una vera e propria visita anche se lui nicchia o dice che non ha tempo o che la visita dura 5 minuti (strano forte 'sto pediatra, eh).
2 mesi fa aveva l'otite e dopo qualche giorno dalla cura antibiotica ha iniziato ad avere la tosse, così ho deciso di portarla dal pediatra, perchè era la prima volta che aveva tosse, gli ho chiesto di visitarla e mi ha risposto che era sotto cura antibiotica e non poteva essere guarita! nn so che pensare, sono 2 gg che ci penso e ripenso, io sono una persona educata e non mi va di alzare la voce, però non è giusto che debba subire, lui non ha voglia di lavorare, ormai me ne sono resa conto, quando ci sono rappresentanti si trattiene a chiaccherare e poi appena entra un piccolo pazienza...max 5 minuti!!!!
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » sab mar 12, 2011 9:49 pm

cambiare pediatra?
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom mar 13, 2011 11:59 am

Ma oltre al pediatra assegnato dalla mutua sentire se c'è in zona un consultorio con annesso pediatra? Non è a pagamento ed è comunque un parere in più... Anche secondo me continuare un paio di giorno lo stesso antibiotico può andare bene, ma non di più perchè se non ha funzionato fino ad ora è inutile, bisognerebbe eventualemnte cambiarlo (antibiotico & pediatra).
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom mar 13, 2011 12:04 pm

pussycat ha scritto:...quando ci sono rappresentanti si trattiene a chiaccherare e poi appena entra un piccolo pazienza...max 5 minuti!!!!
Quelli gli pagano le ferie, i piccoli pazienti no, specie se figli di noimamme che si pongono domande anzichè seguire pedissequamente (favole e) prescrizioni... La mia pediatra del consultorio (ma anche quella della mutua) ogni volta guarda tutto, gola, orecchie, brochi & co., lo pesa, lo misura ecc ecc le visite durano dai 15 ai 30 minuti... Poi potrà pure sbagliare ma almeno mi da soddisfazione e a domanda risponde!!
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » dom mar 13, 2011 1:12 pm

questo è il 3° pediatra che ha mia figlia! la prima pediatra l'ho cambiata xkè nn aveva tempo per seguirla e la bimba era prematura e quindi avevo bisogno di un pediatra che la seguisse più spesso, il secondo pediatra andava benissimo, era gentilissimo, disponibile, rispondeva persino al tel il weekend, ma d'improvviso ha mollato tutto ad una sostituta che era una schiappa, insisteva con antibiotici ke nn andavano bene, mi prescriveva medicine inutili, alla fine esausta ho deciso di andare a pagamento da questo che poi ho scelto come pediatra x mia figlia, il giorno che ho pagato è stata gentilissimo, l'ha visitata benissimo, dalla testa ai piedi..poi una volta scelto come pediatra della mutua...ha iniziato a comportarsi come un cretino! è da 1 anno e mezzo che ha questo pediatra, io non so che fare, cambiarlo di nuovo mi sembra una cosa assurda, perchè inizio a pensare siano tt così! mia figlia ha 30 mesi se le cambio nuovam pediatra alla fine chi la conosce????
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » dom mar 13, 2011 1:36 pm

Mannaggia proprio sfortunata con questi pediatri.Purtroppo il discorso dei pediatri che a pag. ti seguono benissimo e poi se li prendi con la mutua ti visitano via fax non è una novità.... ma la salute di tua figlia è importantissima, la storia clinica la puoi sempre spiegare tu. Personalmente sarei disposta a cambiarne anche 100 finchè non trovo quello giusto.
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » dom mar 13, 2011 2:38 pm

mammamatty ha scritto:Mannaggia proprio sfortunata con questi pediatri.Purtroppo il discorso dei pediatri che a pag. ti seguono benissimo e poi se li prendi con la mutua ti visitano via fax non è una novità.... ma la salute di tua figlia è importantissima, la storia clinica la puoi sempre spiegare tu. Personalmente sarei disposta a cambiarne anche 100 finchè non trovo quello giusto.
il problema è che poi finiscono! ti spiego, qui ci sono quelli di prima scelta e quelli ke invece si possono scegliere anche dopo averne già scelto un altro! io tenterei a cambiarne un altro, ma ho paura di trovare di peggio, anche se credo di aver beccato il peggiore, visto ke nn visita la bimba e ti dirò di più, se proprio deve visitarla nn le fa togliere il body e le controlla i bronchi e i polmoni sopra il body!!! andare a pagamento ogni volta è un pò dura, ma nn tanto x i soldi, ma xkè nn è comodo, devi prendere appuntamento e se ha la febbre mica si può aspettare!
Rispondi