Microonde-Ricette

Idee culinarie per grandi e bambini
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar mar 08, 2011 10:46 pm

io ci ho fatto le torte salate sul piatto crisp, ma le torte normali secondo me hanno bisogno un piatto alto altrimenti strabordano.
Io ho fatto torte in una ciotola di pirex, cuociono in 8 minuti con lievito apposito per microonde(se lo compri sopra ci trovi già qualche ricetta.)
Nel micro ci faccio sempre la polenta, qualche volta ho fatto la parmigiana, ci faccio i piattoni di verdure miste(col crisp), le patate a tocchetti, le zucchine ripiene, insomma, di tutto.
Comunque per le ricette basta diminuire il condimento e i tempi di cottura, poi è la stessa cosa che cucinare normalmente.


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mer mar 09, 2011 12:09 am

Stefania72 ha scritto:io ci ho fatto le torte salate sul piatto crisp, ma le torte normali secondo me hanno bisogno un piatto alto altrimenti strabordano.
Io ho fatto torte in una ciotola di pirex, cuociono in 8 minuti con lievito apposito per microonde(se lo compri sopra ci trovi già qualche ricetta
.)
Nel micro ci faccio sempre la polenta, qualche volta ho fatto la parmigiana, ci faccio i piattoni di verdure miste(col crisp), le patate a tocchetti, le zucchine ripiene, insomma, di tutto.
Comunque per le ricette basta diminuire il condimento e i tempi di cottura, poi è la stessa cosa che cucinare normalmente.
Grazie. Infatti se posso fare a meno del forno elettrico comprerei proprio il piatto da torta.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer mar 09, 2011 9:34 am

mammma ha scritto:Aspetto con te.
L'ho da 10 anni e lo uso solo per scongelare e scaldare...
Ecco io uguale, probabilmente sono imbranata io a cucinarci, ho provato a fare qualche ricetta del libro allegato ma tutto veniva troppo "lesso"
greenmama
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 21, 2011 3:36 pm

Messaggio da greenmama » mer mar 09, 2011 10:18 am

ma scusate, voi cucinate anche la pasta nel microonde??
Nel senso proprio di farla bollire??
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer mar 09, 2011 10:28 am

Ma mi spiegate che cos'è il piatto per la funzione crisp? Ci vuole per forza se uno vuole cucinare con quella funzione?
Io ho un micro che ha il grill ma non credo sia la stessa cosa :mumble:
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer mar 09, 2011 10:30 am

greenmama ha scritto:ma scusate, voi cucinate anche la pasta nel microonde??
Nel senso proprio di farla bollire??
No, no, non credo nemmeno che si possa fare...
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer mar 09, 2011 10:32 am

kikkacdc ha scritto:Ma mi spiegate che cos'è il piatto per la funzione crisp? Ci vuole per forza se uno vuole cucinare con quella funzione?
Io ho un micro che ha il grill ma non credo sia la stessa cosa :mumble:
Il piatto crisp è una specie di teglia antiaderente che si utilizza per la funzione crisp....
Non credo sai che si possa utilizzare con altre funzioni del microonde e penso che con la funzione crisp si debbe utilizzare solo quel piatto...

Cioè le il piatto crisp e la funzione crisp credo che siano strattamente legati tra loro...
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer mar 09, 2011 12:11 pm

Roxy78 ha scritto:Il piatto crisp è una specie di teglia antiaderente che si utilizza per la funzione crisp....
Non credo sai che si possa utilizzare con altre funzioni del microonde e penso che con la funzione crisp si debbe utilizzare solo quel piatto...

Cioè le il piatto crisp e la funzione crisp credo che siano strattamente legati tra loro...
:ok: Grazie!
Rispondi