Un'altra Manu un po' in crisi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » lun feb 21, 2011 3:24 pm

chiccha ha scritto:Brava una cippa manu!
Quando hai un rospo da allattare ogni due ore per un'ora, scarrozzare addosso e non riesci nemmeno a farti una doccia in pace non c'è bravura che tenga.
C'è solo tanta pazienza, tempo che passa e NM!!

Io i primi giorni con Will li ho passati a letto, servita e riverita da Santa mamma e San laser.
E anche così era dura ed ero stanca.
Questa volta non potrò replicare e l'unica cosa che mi fa pensare che ne uscirò viva, non so come nè quando ma ne uscirò, sono i racconti di come hanno fatto Lupina, di come fa laste, Lenina, marika e tutte le bis mamme.
Però ti confesso che sono sicura al 100% che aprirò post come il tuo tra un mese.
lo immagino stellina ma voi siete una squadra fortissimi e tu sei davvero MAMMA in tutto e per tutto e sono sicura che nonostante le difficoltà evidenti della gestione di due cuccioli così piccoli, sarete eccezionali come lo siete stati per will... non credo di avervelo mai detto ma siete un punto di riferimento per me... :red:


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun feb 21, 2011 3:24 pm

Ilaria, giuro che mi hai fatto commuovere......... la parte finale del tuo intervento è molto toccante...

Manu, qua la mano...... io anche passo dei momenti come quello che hai descritto qua, ho scritto anche qua, mi "dispero" quando vedo che dorme se in braccio e che si sveglia se adagiato altrove x avere 10 min per scaricare e rifare la lavatrice.

cerco tuttavia di fare come dice Ilaria, e come mi consigliò Ilfo nel post del mio sfogo, ovvero di vivere giorno x giorno. SE oggi dorme cerco di far il piu possibile ADESSO perchè magari domani non succederà di nuovo. anche io penso che piu si andrà avanti e meglio sarà ma cio potrebbe non significare che alberto popperà ogni 4 ore e che nella pausa dormirà solo.
vedo che adesso UN PO Alby si distrae se gli attacco un pupazzo sulla carrozzina o se lo metto a guardare un quadro che gli piace tanto, cose che 15 gg fa non accadevano e io riesco un minimo a far qualcosa da mangiare. certo, mi devo sbrigare ma sono piccole conquiste rispetto ad 1 mese fa e sono sicura che fra un mese ce ne saranno altre.

ho imparato ad addormentarlo in braccio a pancia sotto camminando ogni volta una 20ina di min/mezzoretta.

Non sentirti inetta, non lo sei... sei bravissima e sei la sua mamma. gli altri mandali in culo se ti fanno sentire tale. a volte siamo stanche e i cuccioli lo avvertono e quindi si rilassano facilmente in braccia meno stanche e tese ma ciò non deve mettere in dubbio il tuo essere mamma.

scusa se ho scritto da cani ma alby sta poppando e sto scrivendo solo con una mano.

un abbraccio sincero
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » lun feb 21, 2011 3:43 pm

ViolaS ha scritto:Ilaria, giuro che mi hai fatto commuovere......... la parte finale del tuo intervento è molto toccante...

Manu, qua la mano...... io anche passo dei momenti come quello che hai descritto qua, ho scritto anche qua, mi "dispero" quando vedo che dorme se in braccio e che si sveglia se adagiato altrove x avere 10 min per scaricare e rifare la lavatrice.

cerco tuttavia di fare come dice Ilaria, e come mi consigliò Ilfo nel post del mio sfogo, ovvero di vivere giorno x giorno. SE oggi dorme cerco di far il piu possibile ADESSO perchè magari domani non succederà di nuovo. anche io penso che piu si andrà avanti e meglio sarà ma cio potrebbe non significare che alberto popperà ogni 4 ore e che nella pausa dormirà solo.
vedo che adesso UN PO Alby si distrae se gli attacco un pupazzo sulla carrozzina o se lo metto a guardare un quadro che gli piace tanto, cose che 15 gg fa non accadevano e io riesco un minimo a far qualcosa da mangiare. certo, mi devo sbrigare ma sono piccole conquiste rispetto ad 1 mese fa e sono sicura che fra un mese ce ne saranno altre.

ho imparato ad addormentarlo in braccio a pancia sotto camminando ogni volta una 20ina di min/mezzoretta.

Non sentirti inetta, non lo sei... sei bravissima e sei la sua mamma. gli altri mandali in culo se ti fanno sentire tale. a volte siamo stanche e i cuccioli lo avvertono e quindi si rilassano facilmente in braccia meno stanche e tese ma ciò non deve mettere in dubbio il tuo essere mamma.

scusa se ho scritto da cani ma alby sta poppando e sto scrivendo solo con una mano.

un abbraccio sincero
tesoro... :bacio: abbiamo due bimbi molto simili... nn bastavano i mariti! ahahah! :grsm:
uca

Messaggio da uca » lun feb 21, 2011 3:43 pm

Manu, io non posso consigliarti, anche perchè rebecca non è mai stata una cozza, è sempre stata poco in bracio! Pderò di voglio mandare un abbraccio, e tieni duro!!! é vero che loro cambiano abitudini da un giorno all'altro, vedrai!!! Tieni duro, sei bravissima!!!!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun feb 21, 2011 3:47 pm

Sheireh ha scritto:Quando peserà di più non hai la più pallida idea di come sarà lei, Manu. Potrebbe anche voler essere messa nel lettino da sveglia e guai ad essere toccata.

Arianna ha passato 2 mesi in simbiosi con me... e a 4 mesi dormiva da sola in camera sua per SUA scelta, perché noi le davamo fastidio, e guai a tenerla in braccio più del necessario.

E' più che giusto che non voglia addormentarsi da sola. Santo cielo, non ha neanche 2 mesi! Ci sono bambini che hanno bisogno di ANNI per addormentarsi da soli, ed è GIUSTO e naturale che sia così. Per loro il dormire è qualcosa di sconvolgente, è come una morte ogni volta. Ogni volta che chiudono gli occhi non sanno quando e se li riapriranno, non sanno se tu esisterai ancora, non sanno se durante questa morte apparente saranno al sicuro o a rischio di predatori.

Ed è altrettanto giusto che non voglia staccarsi da te. L'avevi letto il post sull'esogestazione? Isabella non è matura per stare lontana da te, le tue braccia, per altri mesi, DEVONO fare da utero esterno per lei. Lei ha bisogno del tuo abbraccio e del tuo calore per crescere, fisicamente ma soprattutto mentalmente.
NESSUN mammifero prima di essere svezzato sta bene lontano dalla mamma. NESSUNO.
Perché dovrebbe esserlo un bambino che ancora non sa nemmeno praticamente di essere al mondo? In questo posto così pieno di cose fastidiose dove TU sei il suo appiglio a qualcosa di conosciuto?

Il fatto di avvicinare le poppate è ALTRETTANTO normale. E' una leggenda il fatto che distanzino e ne facciano meno. La maggiorparte dei bambini, se lasciati decidere, mantengono o addirittura AUMENTANO le poppate a quest'età.

Con il papà può essere più tranquilla perché lui è meno innervosito dalla situazione (ed è un classico a quest'età, è successo anche a me), perché il suo respiro è più calmo, perché l'odore maschile è diverso, perché le sue braccia sono più larghe.


Concludo con una cosa importante: VIVI ALLA GIORNATA, Manu. Impara a farlo.
Vivi l'oggi e non il domani, perché quando arriva il domani ti sembrerà impossibile che ieri era così diverso.
Non chiederti perché oggi è così, perché ieri non lo era e perché domani lo farà oppure no.
Non ci sono regole, non ci sono segreti, non ci sono vizi e non ci sono errori.
Vivete tu, lei e lui, insieme, conoscendovi, poco a poco, giorno per giorno, senza affanni, senza razionalità, senza progetti o tabelle di marcia.

Godetevi l'un l'altra, che fra un mese non sarà più quel piccolo frugoletto, fra 6 mesi magari non vorrà nemmeno più stare in braccio, fra 5 anni sarà a scuola... e ti sembrerà che sia passato un mese, due, quando la tenevi stretta contro di te a dormire.

:bacio:
E' una poesia che dire....
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun feb 21, 2011 3:50 pm

Non ti conosco Manu ma scommetto che sei bravissima... :abbraccio:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun feb 21, 2011 5:06 pm

LaManulella ha scritto:tesoro... :bacio: abbiamo due bimbi molto simili... nn bastavano i mariti! ahahah! :grsm:
Quasi inquietante

:ahahaha: :ahahaha:

:bacio: :bacio:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun feb 21, 2011 5:11 pm

Manu, come ho scritto anche all'altra manu in crisi, secondo me gia il porvi queste domande vi fa essere madri speciali, attente al bene dei vostri cuccioli e desiderose di dar loro solo il meglio. I primi mesi sono davvero duri, ma passa sai? Poi guardando indietro ti ricorderai a malapena queste sofferenze (altrimenti nessuno farebbe piu di un figlio) ma ti verranno in mente solo i sorrisi, i momenti speciali solo tu e lei, tutte le nuove scoperte che Isabella sa facendo.... Permettimi di dirti, e crediti davvero, che sei fortunata ad avere NM. Se vi avessi scoperto prima mi sarei risparmiata tanti pianti e crisi isteriche, perche anche Mik era una bimba complicata, con le coliche che non le hanno dato pace da 15 giorni a tre mesi. Ora la notte dorme poco, io sono uno straccio, ma è una bimba buonissima e simpaticissima.
L'unico modo per sapere se siamo buone madri è leggere il grazie nei loro occhi felici....
Rispondi