sto sbagliando? perchè mi innervosisco cosi?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » ven gen 14, 2011 3:18 pm

jeddyly ha scritto:si in effetti qnd dorme con noi non si sveglia....ed è anche per questo che poi ce lo teniamo spesso li tutta la notte. e vedo che da quando è nel letto con noi un po migliorato sotto l'aspetto aggressivo lo è!!! altro che contatto ! lui è come me, bisogno perenne di essere rassicurato, abbracciato, baciato!
a volte penso anche di coccolarlo troppo ed è per questo che si comporta cosi.
avete sicuramente ragione....non conoscevo questa fase dei terrible two! direi che ci sono dentro totalmente!! :sticazzi:
beh che dire.....forse solo che oltre ad aspettare, cercare di dargli il meglio, moderare un po anche il nostro modo nei suoi confronti, dovrei prendermi qualche momento per me per sfogarmi cosi da poter essere un po piu rilassata anche nell'ambito casalingo. è che manca il tempo per stare con la propria famiglia, come si fa a ritagliarsi momenti liberi per se stessi????
siete tutte fantastiche!!! grazie della solidarietà e dei consigli!!!! vi abbraccioooo :bacio:

io non credo che troppe coccole possano rendere un bambino nervoso, sempre che non invadano i suoi spazi, o non vengano fatte in un momento in cui il bimbo le rifiuta.
le coccole fanno BENE.
riscaldano il cuore di chi le riceve e di chi le fa.

e certo, se riesci a prenderti degli spazi di decompressione solo per te non può che farvi bene!!!!


Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » sab gen 15, 2011 7:52 am

Ciao cara, porta pazienza, tanta lo so, ma passerà :ok:
Tuo figlio sta semplicemente crescendo e, a suo modo, a bisogno di dimostrarlo.
Non disperare e, soprattutto, non smettere di fargli capire quello che può e non può fare.
Lo so, mantenere i nervi saldi è dura ma arriverà il momento di raccogliere i frutti di tanto lavoro.
Anche il mio, tra un mese "duenne", sta entrando nel tunnel dei tanto temuti TT (terrible two) e l'idea di doverli affrontare con il pancione non mi piace poi tanto, ma tant'è, chi più chi meno, è un giro che tocca a tutte :tettonaesaurita:
dopo avermi chiesto una cosa o un cibo, passano due nani secondi e mi dice che non lo vuole più e si butta a terra, facendo l'offeso :occhiodibue:
Tutte le mattine con il latte è la stessa tiritera. latte sì...latte no (e poi passa una buona mezz'ora per convincerlo a mangiare, con l'ansia dell'orologio che preme, a lui per il nido a me per il lavoro)!
E potrei continuare....arriva il momento che dobbiamo andare via da un posto (tipo casa dei nonni) e lui si impunta e strilla che vuole rimanere lì :tettonaesaurita:
Insomma, è il nostro duro lavoro.
Ti abbraccio :abbraccio:
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » dom gen 16, 2011 4:57 am

Il problema è quando gli altri genitori ti fanno pesare il comportamento di tuo figlio.
Tu ti senti inadeguata, pensi che l'educazione che stai dando a tuo figlio non vada bene, che forse non sei brava.
Prima di rimanere incinta, quando vedevo in giro quei bambini che facevano capricci su capricci, mi dicevo: mai mio figlio così! ma questi genitori non dicono niente?
Poi..... mio figlio ha fatto peggio!!!! manate, scenneggiate al supermercato buttandosi in terra nella corsia dei giochi, un incubo.
Naturalmente poi si è calmato..... un poco, speriamo nel secondo.
E ricordati non è che quello che gli diciamo non lo capiscono, gli entra in testa e quando meno te lo aspetti vedrai ricambiato questo sforzo.
Rispondi