sti maledetti denti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab gen 01, 2011 5:23 pm

Vale, dagliela la tachi...
Io ho Linda che ha tagliato i due canini inferiori (ha fuori solo le puntine) e la pediatra ha detto che le stanno per spuntare anche i secondi molari inferiori (un pò precoce la ragazza...).
E' tutto un lamento, ci sono giorni che fatica a masticare, e ha avuto una diarrea pazzesca. e dice bua indicando i denti.
Quindi, la tachi prima della nanna e a volte anche di giorno.
Di notte fanno più male i denti perché stando stesi affluisce maggior sangue alle gengive e quindi aumenta il dolore...

Povero cucciolotto.... spero taglino presto!
:-*


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab gen 01, 2011 5:47 pm

la pediatra mi ha detto di dare le gocce
siccome con Lorenzo ho sempre usato le supposte, chiedo: come si danno? col cucchiaino? i primi mesi sapevo in un po' di latte, ma ora? sempre nel latte?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 01, 2011 6:21 pm

val3nt1na ha scritto:la pediatra mi ha detto di dare le gocce
siccome con Lorenzo ho sempre usato le supposte, chiedo: come si danno? col cucchiaino? i primi mesi sapevo in un po' di latte, ma ora? sempre nel latte?
In teoria dal cucchiaino, o direttamente in bocca, o sciolte in un pochino d'acqua o quello che è.

Ma personalmente non sono mai riuscita a darle, sono amarissime e Arianna diventava una belva, e siamo sempre andate di supposte.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab gen 01, 2011 7:36 pm

val3nt1na ha scritto:la pediatra mi ha detto di dare le gocce
siccome con Lorenzo ho sempre usato le supposte, chiedo: come si danno? col cucchiaino? i primi mesi sapevo in un po' di latte, ma ora? sempre nel latte?
Linda ne va ghiotta tanto che se vede la scatola in giro comincia a urlare gnam gnam!


Sulla scatola c'è scritto che sono aromatizzate con agrumi e vaniglia, non sono così cattive (le ho sentite per curiosità)
Io le ho sempre date con il cucchiaino.
PS: 3 gocce per kg
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab gen 01, 2011 8:02 pm

eli.sa ha scritto:PS: 3 gocce per kg
sì grazie.




Lorenzo ha sempre sputato gocce e sciroppo, e non sapevo mai se e quanto ne aveva preso
infatti usavo sempre le supposte

con Leo vedremo
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab gen 01, 2011 10:01 pm

però Vale, potresti usare pure le supposte.
Ho guardato nel bugiardino e come peso ci sta.
Leggi qua
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom gen 02, 2011 2:31 pm

ho provato in un dito di latte ed è andata!
bravo cucciolo!

non potete capire...non sono felice perchè gli do la medicina, ma perchè l'ha mandata giù tutta come un bambino "normale"
con Lorenzo abbiamo passato l'inferno, per bocca non ha mia preso niente se non immobillizato.
stanotte ero così sollevata che ho dormito benissimo, sapendo che a tutto c'è rimedio e che a Leonardo potrò dare le gocce senza scenate isteriche, ma così nel buio della nostra camera, nel caldo del lettone, riaddormentandosi subito...............




@ Eli: le supposte le ho, ma le gocce sono più indicate...Leo fa talmente tante cacche che potrebbe espellerle subito :cisssss: ( a dir la verità molte volte questo succedeva con Lorenzo, tanto che spesso la febbre non faceva in tempo a scendere e non avevo molte scelte...)
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » dom gen 02, 2011 2:50 pm

val3nt1na ha scritto:ho provato in un dito di latte ed è andata!
bravo cucciolo!

non potete capire...non sono felice perchè gli do la medicina, ma perchè l'ha mandata giù tutta come un bambino "normale"
con Lorenzo abbiamo passato l'inferno, per bocca non ha mia preso niente se non immobillizato.
stanotte ero così sollevata che ho dormito benissimo, sapendo che a tutto c'è rimedio e che a Leonardo potrò dare le gocce senza scenate isteriche, ma così nel buio della nostra camera, nel caldo del lettone, riaddormentandosi subito...............




@ Eli: le supposte le ho, ma le gocce sono più indicate...Leo fa talmente tante cacche che potrebbe espellerle subito :cisssss: ( a dir la verità molte volte questo succedeva con Lorenzo, tanto che spesso la febbre non faceva in tempo a scendere e non avevo molte scelte...)
:bacio:
Rispondi