I costi dei giocattoli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun nov 15, 2010 9:20 am

aggiungo che non si tratta affatto di ruolizzazione

io ho due femmine e un maschio e quasi sempre giocano tutti assieme: a mamma e papà con Letizia come figlia (e io sono la nonna, e Leti si cala perfettamente nella parte e mi chiama NONNA!), oppure a cucinare (e spessissimo Dodi è il cuoco, ma a volte anche il cameriere)

penso che dipende molto da cosa vedano in casa: da noi mio marito se è necessario si stira le camicie, di tanto in tanto cucina e spessissimo lava i piatti, si attacca un bottone, fa i letti

sono cose da donne? NO, sono cose da fare e chi può le fa ... e così crescono i nostri bambini


Robebè

Messaggio da Robebè » lun nov 15, 2010 9:27 am

ma il gioco imitativo so che ha sue ragione psicologiche, logiche e fondamentali di essere, ma da lì a comprare tutto un kit giocattolo per la pulizia della folletto o una finta cucina scavolini mi pare troppo, la scopa piccolina ci sta, ci sta leda che mi segue mentre aspiro e mi aiuta a tenere il tubo, ci sta che vuole mettere le sue pentoline nel forno e vuole il mio pennello del fard o il burrocacao...imita il papà che fa i pesi, le devo comprare una panca? no dai scherzo, solo che questa esposizione di massa sotto natale mi nausea
Robebè

Messaggio da Robebè » lun nov 15, 2010 9:28 am

Sheireh ha scritto:Io finché posso (nel senso: finché non chiede lei) preferisco fare tanti pacchetti con costo medio basso. Perché c'è anche il gusto di aprire, scoprire, provare tante cose. Per adesso abbiamo preso tanti regalini sui 10-20 euro, distribuiti tra i vari parenti, che se diventeranno tanti andranno a far cumulo per il compleanno di febbraio.

Poi probabilmente un regalo più grossino arriverà, ma non so cosa.
tante cosine tipo? sono in cerca di suggerimenti
Gwen

Messaggio da Gwen » lun nov 15, 2010 9:37 am

Robebè ha scritto:ma il gioco imitativo so che ha sue ragione psicologiche, logiche e fondamentali di essere, ma da lì a comprare tutto un kit giocattolo per la pulizia della folletto o una finta cucina scavolini mi pare troppo, la scopa piccolina ci sta, ci sta leda che mi segue mentre aspiro e mi aiuta a tenere il tubo, ci sta che vuole mettere le sue pentoline nel forno e vuole il mio pennello del fard o il burrocacao...imita il papà che fa i pesi, le devo comprare una panca? no dai scherzo, solo che questa esposizione di massa sotto natale mi nausea
io lo ho comprato il kit pulizie, che problema c'è?
Non c'entra nulla col ruolo femminile, è che lei imita non solo nello spazzare, ma anche con lo spruzzino, lo straccio, l'aspirapolvere ecc. è lo stesso criterio della sola scopa, che cambia?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun nov 15, 2010 9:43 am

Gwen ha scritto:io lo ho comprato il kit pulizie, che problema c'è?
Non c'entra nulla col ruolo femminile, è che lei imita non solo nello spazzare, ma anche con lo spruzzino, lo straccio, l'aspirapolvere ecc. è lo stesso criterio della sola scopa, che cambia?
penso che anche noi lo compreremo, quello della Vileda??? ai bambini piace un sacco, a tutti e tre!!!
Gwen

Messaggio da Gwen » lun nov 15, 2010 9:47 am

E' tipo questo:
Immagine

ma non è questo, è rosa e viola, non ricordo la marca.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun nov 15, 2010 9:48 am

e comunque ho visto un fantastico stendistira, cioè una tavola da stiro con abbinato sotto lo stendino con minimollettine e minipanni tutti colorati :red:
Gwen

Messaggio da Gwen » lun nov 15, 2010 9:53 am

eccolo!
Immagine
Rispondi