Oggi...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Silvia

Messaggio da Silvia » mar nov 09, 2010 3:55 pm

Musci ha scritto:...
:occhiodibue:

ma perchè laser ci deve cazziare?
mi sono persa qualche cosa? :mumble:


eh, non riesco a trovarlo ma aveva aperto un post tempo fa per cazziare (arianghe) guen che diceva troppe parolacce


Musci

Messaggio da Musci » mar nov 09, 2010 3:56 pm

aaaahhhh, si me lo ricordo!
vabbè io mi sono solo ripetuta sbadatamente ihihihihih!!
stefablue
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:36 am

Messaggio da stefablue » mar nov 09, 2010 4:08 pm

Apetta ha scritto: Oggi mi rendo conto che mandarlo al nido a 6 mesi mi sembra una barbarie ma DEVO tornare al lavoro...
mi sento una merda e vorrei sentirmi dire che non lo sono....ecco.
e perché mai? Perché non la pensi semplicemente come una somma di esperienze personali che inizia già a fare senza di te ? E qui, ammetto che ti puoi sentire esclusa, da brava mamma un poco egocentrica.
Il mio bambino ha iniziato l'inserimento al nido a 6 mesi e 6 giorni. Mi sono detta che non potevo permettermi di rimanere a casa con 30% dello stipendio. Ma allo stesso tempo ero decisa che se la cosa non avesse funzionato, se il nano avesse rifiutato il nido con tutto se stesso, ce l'avrei fatta in un qualche modo. Per fortuna, dopo i primi giorni di smarrimento e pianto (comprensibile) adesso va da solo nelle braccia della educatrice.
Parti con l'idea che va a fare qualcosa di nuovo, va a conoscere un pezzo di mondo, forse è pronto, forse no, ma di sicuro se tu sei serena e non gli fai sentire che ti senti colpevole, anche lui sarà più tranquillo.
Prendi tutto come una prova e non fasciarti la testa prima...
Un bacio al tuo piccolo.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar nov 09, 2010 4:16 pm

In olanda possono prendere permessi per “maternità” anche i mariti e le nonne (ed è normalissimo)
Una mia amica mandava il figlio al nido per due giorni alla settimana (con costi quindi irrisori). Il bimbo sta un giorno con mamma, uno con papà, uno con nonna e uno all’asilo. Morivo d’invidia mentre me lo raccontava
aria_z
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 117
Iscritto il: gio giu 10, 2010 11:33 am

Messaggio da aria_z » mar nov 09, 2010 4:19 pm

questi si che sono paesi civili!!!!
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar nov 09, 2010 4:49 pm

...per non parlare della Svezia!!!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mar nov 09, 2010 4:53 pm

ti ho letta con grande emozione e penso che tu sia una grande mamma!! un abbraccio
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mer nov 10, 2010 11:17 am

Magari il 10 maggio scriverò un post simile... :wub:

per adesso mi indigno e mi schifo... e quoto Silvia
è il nostro paese che costringe le mamme a lavorare così presto che è una merda.
Rispondi