Ma che due scatole!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar nov 09, 2010 10:30 am

Chiedi un incontro a 3 con le tate.
Spiega che tu e tuo marito avete deciso che Mirko lascerà il seno quando vorrà e che avete preso questa decisione insieme.
Sii disponibile a fare un percorso insieme a loro, se vogliono, laddove mirko ha bisogno per superare i problemi di autonomia che loro vedono.
Collaborazione e fermezza.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar nov 09, 2010 10:33 am

Che poi dai, non si chiede ad una mamma di "promettere" che dopo le feste non darà più il seno al proprio figlio, è una cosa affrontata alla leggera mentre invece è necessario magari un colloquio a 4 occhi per cercare di capire come mai venga imputato al seno un ipotetico problema di autonomia (a patto che il problema ci sia, magari è solo un'interpretazione di una zelante ed alquanto ignorante educatrice).

Secondo me il consiglio è assolutamente da ignorare.
Semmai c'è da capire il perchè di questa raccomandazione così campata in aria.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar nov 09, 2010 10:44 am

Lupina ha scritto:Che poi dai, non si chiede ad una mamma di "promettere" che dopo le feste non darà più il seno al proprio figlio, è una cosa affrontata alla leggera mentre invece è necessario magari un colloquio a 4 occhi per cercare di capire come mai venga imputato al seno un ipotetico problema di autonomia (a patto che il problema ci sia, magari è solo un'interpretazione di una zelante ed alquanto ignorante educatrice).

Secondo me il consiglio è assolutamente da ignorare.
Semmai c'è da capire il perchè di questa raccomandazione così campata in aria.
Appunto!
Quando le ho chiesto da cosa nasceva questa sua osservazione mi ha saputo solo dire che si vede che è troppo attaccato al seno, cosa vorrà poi dire...
Quando ho insistito ancora è riuscita solo a dire che è troppo attaccato al seno (ancora!), alla mamma, che si vede che c'è ancora il cordone ombellicale e che si deve formare come individuo
Non sono riuscita a farmi dire di più e non mi ha spiegato da cosa nascono le sue osservazioni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar nov 09, 2010 10:45 am

Mukki78 ha scritto:Appunto!
Quando le ho chiesto da cosa nasceva questa sua osservazione mi ha saputo solo dire che si vede che è troppo attaccato al seno, cosa vorrà poi dire...
Quando ho insistito ancora è riuscita solo a dire che è troppo attaccato al seno (ancora!), alla mamma, che si vede che c'è ancora il cordone ombellicale e che si deve formare come individuo
Non sono riuscita a farmi dire di più e non mi ha spiegato da cosa nascono le sue osservazioni


Secondo me le ha toccato le tette, ahahahah!

No, guarda, chiarisci questa cosa perchè non ha alcun fondamento scientifico, ed è bene che questa donna se ne renda conto.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mar nov 09, 2010 10:46 am

Anche a me alla fine dello scorso anno scolastico dell'asilo la tata preferita di Emma mi ha chiesto informazioni sul fatto che forse nell'estate sarebbe stato meglio svezzare Emma.
Anche se è stata molto delicata (non paragonabile con le tue tate) mi ha un po' infastidito e ho riposto fermamente che la decisione nostra è l'autosvezzamento.
Nel nostro caso l'inserimento era stato piuttosto difficile e i pianti si erano ripresentati nel corso dell'anno e l'allattamento era una concausa secondo loro.
ma si sono ricredute eccome perchè quest'anno Emma sta benissimo al nido tanto che quando la vado a prendere non vuole più venire via.
Ha 32 mesi è senza pannolino, mangia e si veste da sola e SOPRATUTTO prende tanta SANTATETTA.

Il problema è che non tutte le tate sono preparate, figurarsi non lo sono nemmeno i pediatri....
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar nov 09, 2010 10:48 am

Lupina ha scritto:Secondo me le ha toccato le tette, ahahahah!

No, guarda, chiarisci questa cosa perchè non ha alcun fondamento scientifico, ed è bene che questa donna se ne renda conto.
Andrò la con besame mucho e sapore di mamma
Così, giusto per farle una cultura!

L'osservazione ci poteva stare, ma non l'ha saputa argomentare, e mi è sembrata proprio una presa di posizione anti-tetta gratutita

Tempo fa, parlavo con un altra mamma della sezione, ha tolto la tetta alla bimba di due anni questa estate perchè era pressata dal marito e dalle TATE!! Ma stiamo scherzando??? Mi ha raccontato che la bimba ha pianto disperata un MESE e dava le TESTATE contro al muro!!!!
No no nooooo
Io sono ancora sconvolta!!

Poi, dei consigli da una che lega il ciuccio alle orecchie di suo figlio non me ne faccio dare!
katialuca

Messaggio da katialuca » mar nov 09, 2010 10:51 am

Che sia attaccato alla mamma a 2 anni mi sembra normale!!! Tu sei il suo mondo.
Scusate è ma non è pechè uno viene allattato il più possibile che diventa un bamboccione!!!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar nov 09, 2010 10:52 am

Quando andai al colloquio preliminare del nido di Jacopo, mi venne fatto notare che sarebbe stato meglio svezzarlo del tutto, ed aveva neanche due anni.
Così, senza vedere nemmeno il bambino.

E soprattutto, senza alcuna motivazione, se non "eh ma ha due anni, è grande".
Ovviamente ho archiviato la cosa tra le CAZZATE DISUMANE, ed ho continuato a fare quello che mi pareva.
Penso che sia un po' una presa di posizione di molte educatrici, che non sanno probabilmente nemmeno di cosa stanno parlando, e ripetono a pappagallo quello che la morale comune vuole che dicano.
Rispondi