come vi curate il raffreddore?

Moda, tendenze e bellezza
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » mar ott 05, 2010 10:21 am

Ieri ho presto 20 gocce di estratto puro di propoli e il mal di gola mi si è stoppato. Per il naso mi sto spruzzando Rinelon, me lo prescrisse uno pneumologo quando ebbi una forte crisi di asma in gravidanza (per fortuna prima e unica). Comunque mi disse di usarlo al bisogno perchè ho i ricettori bronchiali ipersensibili.
Ora sto decisamente meglio, mi sa che per stavolta l'ho scampata! Grazie a tutte :)


lory76

Messaggio da lory76 » mar ott 05, 2010 10:32 am

Ora ridete fanciulle!
Il mio rimedio, per riuscirea stoppare un raffreddore potente e' il seguente intruglio:
Latte, miele e un cicchetto di grappa.

Ovviamente bevete il tutto caldo e prima di coricarvi, soprattutto se non reggete molto l'alcool.

Ora non so se la grappa sia permessa in allattamento, credo sia meglio evitarla ahaha!

Tratto dal libro delle streghe della val vigezzo!
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mar ott 05, 2010 11:12 am

Anche io sono di quelle che è fermamente convinta che il raffreddore non si cura e che debba fare il suo corso: 3 giorni di naso chiuso e gocciolante e malessere generale e poi si migliora indipendentemente da quello che si prende...

I vari rimedi che ci sono agiscono sul sintomo, il più delle volte sono decongestionanti delle mucose e niente più.
Invece ammetto la mia completa ignoranza sui metodi omeopatici...

Infine un aneddoto che mi racconta mia madre. Disse al fratello farmacista: "Ti prego dammi qualcosa per questo raffreddore..." e lui tirò fuori un pacchetto di fazzolettini... :sticazzi:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 05, 2010 11:38 am

Gwen ha scritto:io ho i granulini, è per il muco?per il malessere in generale?
è per il raffreddore e i sintomi influenzali, è decongestionante e rende i sintomi sopportabili per quel tempo necessario a far sì che guarisca.
contiene anche echinacea che aiuta un po' ad alzare le difese immunitarie.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar ott 05, 2010 1:13 pm

Solange ha scritto:è per il raffreddore e i sintomi influenzali, è decongestionante e rende i sintomi sopportabili per quel tempo necessario a far sì che guarisca.
contiene anche echinacea che aiuta un po' ad alzare le difese immunitarie.
entro a gamba tesa: sai che sia consentito in gravidanza? Magari mi risparmio una telefonata alla gine...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 05, 2010 1:40 pm

marika ha scritto:entro a gamba tesa: sai che sia consentito in gravidanza? Magari mi risparmio una telefonata alla gine...
in teoria i rimedi omeopatici lo sono ma la telefonata la farei comunque, onestamente non me la sentirei di dartela per sicura.

P.S. devo ancora spedirti i libri.... ce la fai a resistere fino alla prossima settimana? :red:
Silvia

Messaggio da Silvia » mar ott 05, 2010 2:24 pm

Solange ha scritto:in teoria i rimedi omeopatici lo sono ma la telefonata la farei comunque, onestamente non me la sentirei di dartela per sicura.

P.S. devo ancora spedirti i libri.... ce la fai a resistere fino alla prossima settimana? :red:


sole ferma lì che io sono fracica. quante gocce ne prendi, quanto lo paghi. dicci tutto (che poi stavo leggendo...è cipolla...fantastico)
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar ott 05, 2010 3:02 pm

Solange ha scritto:in teoria i rimedi omeopatici lo sono ma la telefonata la farei comunque, onestamente non me la sentirei di dartela per sicura.

P.S. devo ancora spedirti i libri.... ce la fai a resistere fino alla prossima settimana? :red:
mah...non so...ci proverò ahahahah!! Dai che vieni giusto "a taglio": i bambini iniziano judo e devo stare due ore in macchina ad aspettarli se non voglio fare avanti e indietro, qualcosa da leggere mi ci vuole proprio!!! Ma stai tranquilla, fai come ti è più comodo!!
Rispondi