Mariti: fargli vivere la gravidanza... mah!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio set 30, 2010 3:57 pm

Nini09 ha scritto:anche io mi chiamo incubatrice!!! :cisssss: anche perchè quando la gente mi vede la prima cosa che chiede è la bimba come sta? .... Come se riuscissi a rispondere a tale domanda!!!
Poi....dopo...arriva il come stai...e se la risposta non è bene, dicono ahhhh ma è normale, ahhh ma si poi passa..... :frusta:
Ecco appunto!!!!

:bacio:

Per farvi sorridere...ero alla 40+qualche giorno un amico chiama per sapere se c'erano news e il babbo risponde "ah no al momento no, speriamo che si sbrighi pero' perche' comincio ad essere un po' stanco!!!" LUI?!?!?! :occhiodibue:
[anche loro vivono la gravidanza, a modo loro ma anche per loro e' una lunga e pesante attesa, solo che ce ne rendiamo conto poi]


Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » gio set 30, 2010 4:02 pm

su certe cose proprio non gliela fanno!!!! poveri!

Non riesco più a piegarmi molto..per cui quando mi ritira l'acqua nel mobile in basso, giù giù in fondo, o mi metto a carponi e poi chiamo i vigili per tirarmi su o chiedo aiuto a lui e la risposta qual'è??

MA DEVO FARE TUTTO IO IN QUESTA CASA?!!

:occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » gio set 30, 2010 4:13 pm

AHAHAAH! Grandiosi! mi state consolando! forse sono davvero fatti di un altra pasta ed è poi vero che gli uomini vengono da marte e le donne da venere!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio set 30, 2010 4:23 pm

il mio consiglio è di parlare parlare...
sai la cosa piu bella della miagravidanza?forse non c'entra nulla.
una sera...avevo voglia di coccole...io e marito pancia contro pancia e il pupo spingeva coi piedini e scalciava.,e lo sentiva pure lui.
Mio marito si è emozionato tanto...e lo facevamo ogni giorno...lui disse...ah ecco cosa provate voi donne!
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » gio set 30, 2010 4:37 pm

nanà ha scritto:il mio consiglio è di parlare parlare...
sai la cosa piu bella della miagravidanza?forse non c'entra nulla.
una sera...avevo voglia di coccole...io e marito pancia contro pancia e il pupo spingeva coi piedini e scalciava.,e lo sentiva pure lui.
Mio marito si è emozionato tanto...e lo facevamo ogni giorno...lui disse...ah ecco cosa provate voi donne!
Che cosa dolcissima! Ci proverò anche io più avanti!!!!

Per ora lui ancora non lo sente... sob!
Shanty

Messaggio da Shanty » gio set 30, 2010 4:54 pm

Apetta ha scritto: Tutto cambia quando nascono i cuccioli.
in genere sì, ma Manu, meglio non aspettarti molto neanche in quel caso, perchè in quel caso avrai il TRIPLO del bisogno che hai di lui adesso, ed è possibile che, di nuovo, non ce la faccia, che la situazione si presenti per lui nuova e difficile.
Mio marito quando è nato mio figlio è andato completamente nel pallone. Non è stato in grado di aiutarmi davvero, nonostante avessi un brutto post partum (=depressione) e mi sentissi di una solitudine pazzesca.
Gli ci è voluto del tempo, per imparare e per capire come fare a prendersi cura di me e del piccolo. Adesso è un babbo bravissimo e in questa mia nuova gravidanza è MILLE volte meglio che nella prima, per cui come vedi imparare è possibile :ok:
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » gio set 30, 2010 5:07 pm

Shanty ha scritto: Adesso è un babbo bravissimo e in questa mia nuova gravidanza è MILLE volte meglio che nella prima, per cui come vedi imparare è possibile :ok:
Ne sono convinta shanty, vi ringrazio davvero di cuore per le vostre esperienze e le vostre parole, sapere che ci sono passate altre persone mi fa sentire meno sola...

E' da quando ci conosciamo che, sto cercando di smussare alcuni lati del suo carattere così orso, su molte cose è cambiato, si è addolcito, fa degli sforzi enormi, su altre è lui ad aver insegnato molto a me... cresciamo sempre assieme, spero continueremo a farlo in tre, credo che per lui, dati i suoi trascorsi familiari, non sarà facilissimo fare il papà, però, visto come si è rivelato con il cane (cosa inaspettata) penso che il potenziale ci sia... sono convinta che deve riscoprire quel suo lato infantile che ha del tutto sepolto talmente in fondo da non ricordarsi più nulla della sua infanzia...

E' difficile e io probabilmente al posto di educare un solo figlio mi rirtoverò con due... ma così è, così lo amo, me losono scelto e me lo sono sposato e sono sicura che assieme da qualche parte arriveremo... a noi donne sempre i compiti più "facili" :\
laserman

Messaggio da laserman » gio set 30, 2010 5:12 pm

ma siamo uomini, dobbiamo esser duri e crudi in tutto e per tutto :cisssss:

magari davide non se ne rende ancora proprio conto della gravidanza, nel senso:

è nella tua pancia, più che osservare e aspettare il gran giorno
non sa come condividere l'attesa.

preferisce saltare su dal letto per il cane ?ovvio! pensi di farlo tu con quel
panzone che ti ritrovi ?
se poi ci metti un pò di stress quotidiano, sai che fine fa la manulella che si sveglia alle 3 ? :ola:

noi uomini non riusciamo a immaginare tutto quello che succede dentro al vostro corpo.
ma sono sicuro che quando l'avra tra le braccia si renderà meglio conto.

io stesso vedo la differenza tra la prima e questa gravidanza.
la prima era tutta una novità, ora si è molto più preparati che molte cose le do scontate, forse me la sto "godendo" di meno, ma so bene del mio fagiolino che cresce nella pancina. e sono forse più io che mi guardo sta pancina spuntare che non chiccha che dice che è tutta ciccia.
Rispondi