Un articolo sull'allattamento. L'ennesimo.

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

pmaraone wrote:"cara" Dona, ti diffido formalmente dal chiamarmi "pirla qualunque" su questo simpatico forum e altrove. lavoro da anni con coscienza e professionalità e il mio articolo sull'allattamento nasce da un'esperienza personale E dal confronto con un vasto gruppo di amiche e conoscenti. nulla di quel che ho scritto sull'esperienza con le volontarie della lega del latte è inventato: la vocetta, lo smanacciarti le tette, eccetera eccetera. non le ho offese - ho allattato i miei figli a lungo grazie a loro, non grazie al vuoto delle istituzioni (ospedali), di cui parlo nel mio articolo - e ti prego di non offendere me. questo vale anche per gli "stronzi" e i "vaffanculo" di cui avete allegramente disseminato questa garbata discussione, che magari non erano rivolti a me ma che, come dire, aleggiano nell'aria.
Tengo a precisare, per chi non l'avesse letto e come spesso accade in questi casi spara a zero senza sapere di cosa sta parlando, che il mio articolo non è volto a colpevolizzare chi allatta - dico infatti che l'allattamento materno è e resta la Miglior Cosa - ma a far sentire meno "stronze" le donne che non ci riescono.
E se invece di cercare di far sentire meno "stronza" chi non ci riesce facessimo in modo che possa riuscirci?

Nessun fa una colpa a chi non è riuscita ad allattare, ma se solo il 30% delle donne riescono ad andare avanti c'è un problema alla base, e il problema non sono le donne che non riescono

Quante consulenti hai visto per dire che le consulenti fanno la vocetta? Ma a parte questo ti rendi conto che chi non conosce la lll può averne un impressione negativa leggendo solo il tuo articolo?
Che sembra che in fondo allattare sia una cosa per poche fissate se ci si ferma li?

E soprattutto perchè ironizzare (fra l'altro in modo errato perchè al massimo si è esibizioniste) su chi allatta in pubblico?
Che dovremmo fare chiuderci in casa per mesi e mesi? e soprattutto se si è bloccate in una situazione di quelle che hai descritto con il bimbo urlante che bisognerebbe fare?
Farlo urlare e basta, chiaro che se possibile si cerca un punto tranquillo ma non sempre è possibile
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Manuelina wrote:Non riesco a leggere tutto e ci provo stasera però vorrei dire una cosa a Fra

i pinguini stanno al polo meridionale!! Al nord c'avevamo orsi e renne
Ecco, non se n'era accorto nessuno.... Startene zitta e andare a pranzo coi colleghi, no, eh? :fing:
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

lenina wrote:EMa a parte questo ti rendi conto che chi non conosce la lll può averne un impressione negativa leggendo solo il tuo articolo?
Il punto è proprio questo.
E fa dispiacere anche a chi ha letto il libro di Paola Maraone e l'ha trovato gradevole.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked