Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Yiddishmama wrote:No, sei solo un po' stupida. Secondo me. Rispetti la mia opinione?
Ah per inciso, io non l'ho letta come un "penso che tu, Patty, sia stupida". Ma come un "se io ti dicessi che sei stupida, tu troveresti rispettabile questa mia opinione?". E si riallacciava a tutto il discorso che si rispetta il diritto degli altri di pensarla diversamente, ma non si rispettano certe idee (e da qui gli esempi su tortura, pena di morte e quant'altro).
In questo senso faceva dell'ironia, altrimenti come fate a considerarla una frase ironica?
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Lelia wrote:Io non ho preso le parti di Yiddish, non so se hai notato che lei è abbastanza bravina a difendersi da sola. Ho solo detto a Patty che faceva sorridere quella sua uscita rispetto ad una Yiddish, ma non penso certo che Yiddish abbia bisogno di essere difesa, da me o da altri.
Tu invece sembri pensare che Patty abbia bisogno di essere difesa, e se io fossi Patty non mi sentirei tanto lusingata da questo.
E ora, che dirti? Buona contestualizzazione
e no Leila, io potrei pensare lo stesso di te dal mio punto di vista, perchè nn ti conosco così bene. io nn mi sento di aver difeso Patty come tu non ti senti di aver difeso Yiddish, dico solo che io ho voluto leggere fra le righe che non è una sostenitrice della violenza mentre qui le è stato detto di tutto con paragoni agghiaccianti e anhce qualche parola di troppo.
Questo è difendere?! no per me è buonsenso, come per te lo è stato dire le cose che hai detto su Yddish.
tutto qua..nessun avvocatessa. ho solo assistito ad un esagerazione ed ingrandimento di attribuzione di senso e ho voluto dirlo.
fine della cosa. tutte siamo in buona fede, persino la Patty!!!!
"In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza"
Aristotele
"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla"
B. Brecht
Leila ho risposto in lungo ed in largo, ora devo staccarmi perchè mi s'è svegliato il pupo.
io credo che PAtty non abbia detto niente di che per doversi meritare alcune cose che s'è sentita dire. non ho bisogno di fare "controMassa" :sdent: giuro, dico solo la mia e stop
Detto ciò mando un saluto a tutte e sappiate che fino a stanotte non credo leggerò piu, non arrivate a 500 pagine se no mi perderòòòò!!!
"In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza"
Aristotele
"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla"
B. Brecht