Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Agnese G. Pupa wrote:no che nn poteva se scriveva a Yiddish "stupida ci sarai tu" si sarebbe aperto il forum in due e ne sarebbe stata risucchiata!! :grsm: lo sai anche tu, che per molto meno ti sei sentita di prendere le sue parti, proprio come ho fatto io con Patty, ma guarda tu che strano caso!??!?
non è uno studio analitico per una catalogazione e solo per contestualizzare, capire dove sono e muovermici di conseguenza....
Io non ho preso le parti di Yiddish, non so se hai notato che lei è abbastanza bravina a difendersi da sola. Ho solo detto a Patty che faceva sorridere quella sua uscita rispetto ad una Yiddish, ma non penso certo che Yiddish abbia bisogno di essere difesa, da me o da altri.
Tu invece sembri pensare che Patty abbia bisogno di essere difesa, e se io fossi Patty non mi sentirei tanto lusingata da questo.
E ora, che dirti? Buona contestualizzazione
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Lelia wrote:Ecco, e secondo te questo tipo di interventi è utile ai rapporti tra utenti del forum?
Pensi davvero che qui qualcuno si senta migliore dopo questa discussione? Magari sei tu quella che si sentirà migliore, dopo aver fatto la paladina della minoranza contro la perfida maggioranza...
Boh :mumble:
no, sdrammatizzavo con la stessa ironia che probabilmente "qualcuna puo e qualcuna non può usare"...
sorvolare sul dare della stupida e difendere cmq una persona (che aimheè non per tutte è un amica conosciuta) come Yddish vi mette al pari di me che ho trovato inevitabile minimizzare le accuse rivolte a Patty perche colmw d'esagerazioni... il centro era farle capire qualcosa, ma attaccata così a gratis da tutte (alcune non hanno nemmeno letto tutti i suoi post è evidente) non ha fatto centrare l'obiettivo...
Patty penserà solo all'accerchiamento e non al contenuto del messaggio seppur positivo...un vero peccato
no no, nn mi sento ne meglio ne peggio... :ghgh: direi uguale a prima...
"In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza"
Aristotele
"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla"
B. Brecht
Azur wrote:
e questo è verissimo.
Ora che sono "grandi" non mi capita più perché l'opinione comune prevede che in età scolare gli scapellotti si minaccino soltanto o si diano in privato,
ma quando erano più piccoli di "consigli" o critiche ne ho ricevuti in quantità
Azur, volevo anche aggiungere che alla fine molti si stanno ricredendo perché i miei ragazzotti non sono ne migliori ne peggiori della maggioranza dei bambini della loro età che non hanno ricevuto lo stesso metodo educativo.
Quindi non vedo perché farli stare male inutilmente se il risultato in definitva non è malaccio.
Ne dovrò ancora vedere di cose nella loro adolescenza e spero di riuscire a non perdere troppo la pazienza (non sono una santa ma ci provo a non sclerare e a contenermi il più delle volte).
Di critiche e di "consigli" come li chiami continueranno a darne e io continuerò a fare "origasa surde" orecchie sorde o il mene frego (dato che da un po' di tempo amate le frasi in dialetto)