Ma questi poveri bambini zitti e fermi ai tavoli del ristorante.....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar lug 27, 2010 6:03 pm

losbanos ha scritto:ma te ne accorgi eccome, non è che certe cose capitano da un giorno all'altro
infatti, da che lo conosco è così..pensa che una sera eravamo seduti sul divano, lui e la sorella passavano e ci davano dei calci, così, senza motivo


Gwen

Messaggio da Gwen » mar lug 27, 2010 6:04 pm

losbanos ha scritto:ma te ne accorgi eccome, non è che certe cose capitano da un giorno all'altro
ma ad esempio temo di valutare male le situazioni.
Ad esempio in questo periodo la nana è manesca, con me e il padre soprattutto ma ha avuto qualche episodio pure con i cugnetti.
Io me ne accorgo, faccio di tutto e la cosa però continua, è un suo modo di reagire quando è contrariata nell'ambito familiare.

La maggiorparte delle persone mi dicono che è una fase, bene.
Io la considero una fase e non faccio più di quello che sto facendo.

Ma se valutassi male e fosse un disagio che sta esprimendo?
E se valutando male questo disagio si ingrandisse?
Ecco che rischio di arrivare a tipologie come quelle descritte da Stefania per errori di valutazione.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar lug 27, 2010 6:09 pm

ma no dai una mamma lo capisce,pure i miei si ammazzano tra di loro, ve lo dico sempre :cisssss: però sono anche bambini dolcissimi, che mi fanno moine in continuazione, che quando la sorella si è fatta male le hanno preparato un sacco di disegni e messaggi d'amore mentre era al pronto soccorso, che se li fai ragionare poi capiscono dove sbagliano.
Questo si ribella in modo eccessivo, vedi proprio che non ha rispetto dei genitori a meno che non lo riempiano di botte
Rispondi