Vacillo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Vacillo

Messaggio da Lory P » gio ago 07, 2014 3:42 pm

Alessia M. ha scritto:Controllato adesso la piscina è in preparazione per la spedizione.

Un consiglio pratico: ho detto a Giulio che se avesse dormito e fatto il bravo saremmo usciti, considerando che non sta dormendo (però è tranquillo in camera sua) che devo fare?
Non ESCO per fargli arrivare il messaggio che il pomeriggio si riposa, ma così "punisco" anche Adele e Gabriele che sono qui buoni buoni oppure esco e lui capirà che potrà fare sempre come vuole?
gli hai detto se faceva il buono e dormiva,nn dorme ma sta facendo il buono,quindi io li farei uscire..


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Vacillo

Messaggio da zizzia » gio ago 07, 2014 3:47 pm

Ma tu non devi uscire solo per loro, devi uscire anche per te!
Alle 17.30 18:00 (prima no perché si muore di caldo) prendi ed esci.
Alle 20 tutti a casa, doccia bagnetto veloce, cena veloce (puoi iniziare a preparare qualcosa anche prima di uscire) e poi mettetevi davanti la tv, luci spente, prendi in braccio il piccolo, i grandi se li coccola tuo marito e state là fino a quando non si addormentano.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: R: Vacillo

Messaggio da Alessia M. » gio ago 07, 2014 3:50 pm

zizzia ha scritto:Ale per come descrivi i bambini, la casa, la non organizzazione tutta mi sembra che siate i candidati ideali per SOS Tata ahahahah
Giammai!! (Chiamerebbero i servizi sociali e mi costringerebbero a tirarmi il latte!!! Ovvove!!)
Smilla ha scritto:Boh io vedo una coppia di amici di mio marito, che hanno 3 figli, la più grande ha 5 anni, e loro sono una macchina da guerra come organizzazione
scilla ha scritto:
Smilla ha scritto:Boh io vedo una coppia di amici di mio marito, che hanno 3 figli, la più grande ha 5 anni, e loro sono una macchina da guerra come organizzazione
Con i problemi di alessia ?
Perché non si può non considerarli visto anche il peso emotivo che hanno per lei
Appunto è dal primo post che lo continuo a sostenere il problema sono io, non è una questione di orari o routine, sono io che non tollero più niente.

Leggo sempre il post "una cosa bella al giorno" e mi rendo conto che ne avrei potute scrivere un trilione, ma appena ne penso una bella mi viene un nodo allo stomaco e penso a tutto il resto, non riesco a vedere la strada che ho fatto da un anno ad oggi, vedo solo quella che ho da fare e.mi pare ripidissima.

Peraltro oggi è davvero un anno esatto che tutto il bordello ha avuto inizio ed io quest'anno me lo sento tutto addosso come un macigno.

Per la cronaca Adele.dorme.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: R: Vacillo

Messaggio da Alessia M. » gio ago 07, 2014 3:55 pm

zizzia ha scritto:Ma tu non devi uscire solo per loro, devi uscire anche per te!
Alle 17.30 18:00 (prima no perché si muore di caldo) prendi ed esci.
Alle 20 tutti a casa, doccia bagnetto veloce, cena veloce (puoi iniziare a preparare qualcosa anche prima di uscire) e poi mettetevi davanti la tv, luci spente, prendi in braccio il piccolo, i grandi se li coccola tuo marito e state là fino a quando non si addormentano.
Lucia lo so, infatti volevo uscire anche per me, ma non voglio dare messaggi contraddittori.
Se gli dico fai il bravo e poi lui tira i giocattoli per aria non regge.
Gli dico dormi e se ne va...
è che mi sono fregata da sola dicendo dormi e fai il bravo come se fossero una cosa sola...
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Vacillo

Messaggio da Scilla » gio ago 07, 2014 4:01 pm

Smilla ha scritto:Non esci
Così anche gli altri capiscono che fai sul serio
Non farei promesse che possono ritorcersi contro me stessa
Se io non esco quando i figli impazziscono , impazzisco anche io

Se lasciassi perdere ricatti , premi e punizioni che creano solo altra tensione e ti facessi sentire da loro calma ma risoluta?
Tipo "dopo mangiato a nanna che poi si esce!"
Punto. Senza se e senza ma.
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: R: Vacillo

Messaggio da Eve » gio ago 07, 2014 4:01 pm

Ale, se il problema è tuo allora prendi un giorno intero o 3 ore la baby sitter, esci e vai al mare da sola o dalla parrucchiera o a prenderti un gelato. Esci, stacca la testa un giorno, e poi riparti.
Non so cos'altro consigliarti.
Tutto lo stress è assolutamente giustificato da questo brutto anno. Però ora metti un punto nei tuoi pensieri e ricomincia, coi tuoi figli in primis.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: Vacillo

Messaggio da vinziana » gio ago 07, 2014 4:24 pm

Io te l'ho detto cosa potresti fare: il sabato e la domenica Gianluca, quando non lavora e ha finito la razione giornaliera di montare mobili e appizzare mensole, si prende i bambini per due ore e li porta pure al santuario a prendere fresco. :D

e tu nel frattempo ti finisci di sistemare le cose: ritrovi colori e pennelli, l'agenda, il telecomando.....ti sistemi carte e cartacce, insomma lavoro asino che lavorando e con loro in mezzo ai piedi non potrai fare mai.

Esci durante la settimana

E soprattutto: futtitinne! :D
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Vacillo

Messaggio da bea » gio ago 07, 2014 4:44 pm

Alessia ripenso a quando giulia era piccola e secondo me hai due opzioni.
O imposti la giornata sugli orari del piccolo (rientri a casa quando lui deve dormire, organizzi i past in quando lui ha fame) oppure organizzi in base agli orari di tutti gli altri e lasci chebilnpiccolo dorma dove capita e quando capita e idem per la tetta.
Cartoni quando hai bisogno di avere i grandi fuori dai piedi (per es se Gabriele si sta addormentando) e premi per quando sono stati bravi.
Parlane con loro.
Decidi insieme dei punti che pwr loro possono essere sostenibili, ma che siano concreti. Ad es quando sto addormentando Gabriele non venite in camera per favore. Poi lodali.
Altra cosa che faccio io nei momenti di sclero (e che qui mi è stata un pò criticata ma con bambini così piccoli funziona): fai comparire magicamente dei premi e di che è stato un personaggio di fantasia
Io lo faccio per incoraggiamento, in modo preventivo quando devono fare una cosa che a loro non va di fare, ma puoi anche farlo post un risultato raggiunto.
Lodali lodali lodali.
Rispondi