questi padroni incivili

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Shanty

Post by Shanty »

Ciao Claudia,
il problema che hai espresso l'ho vissuto anche io da entrambe le parti: da padrona di cane "abbaione", e da persona senza cane che non riesce a dormire per l'abbaiare dei cani altrui. Purtroppo c'è poco da fare, e il consiglio che ti ha dato Flavia è l'unico secondo me attuabile: se i cani vengono lasciati soli in casa e abbaiano a tarda ora (perchè il disturbo della quiete pubblica si ha dopo le 23, mi pare, o nelle ore pomeridiane tra le 13 e le 15, ma non ne sono sicura, prendila con le molle!) puoi chiamare i vigili o i carabinieri, e chiedere che intervengano (se non vogliono venire falli chiamare anche dai vicini, giustissimo anche questo consiglio), se il cane dei tuoi vicini abbaia solo quando è solo, magari i padroni cercheranno un'altra soluzione e se lo porteranno dietro quando escono, o chiameranno per quella sera un dog-sitter, insomma, magari riesci a risolvere.
Noi avevamo un cane che abbaiava quando veniva lasciato solo, e lo faceva ininterrottamente da quando uscivamo a quando rientravamo. Alla fine abbiamo dovuto chiamare un ragazzo che lo portasse a fare un giretto, o gli tenesse compagnia in casa, proprio perchè i vicini (giustamente) avevano iniziato a lamentarsi.
La legge non prevede altre scappatoie, mi dispiace!
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip

Post by CLAUDIA69 »

Saosina_grafica wrote:Non capisco questa risposta....

centra invece perchè i miei collegamenti erano per spiegare che tipo di gente era (ossia ragazzi un po sbandati e incivili) che non sanno educare se stessi figuriamoci un cane!
E gwen mi viene a dire cosa centra? E lei tutte le volte che se esce con dei discorsi suoi assurdi non mi sembra proprio il caso di predicare bene e razzolare male
Image

christian 13/12/2008
Gwen

Post by Gwen »

CLAUDIA69 wrote:centra invece perchè i miei collegamenti erano per spiegare che tipo di gente era (ossia ragazzi un po sbandati e incivili) che non sanno educare se stessi figuriamoci un cane

ancora!Quindi chi si fa una canna e fa una festa in casa è uno sbanfato incivile e non sa educare nemmeno se stesso???????? :mumble:
Non sapevo di essere stata così, meno male che ci stai tu ad illuminarmi :cisssss:
Locked