le prende senza reagire

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Tra l'altro io so benissimo che Irene non è aggressiva e alle manifestazioni di aggressività risponde restandoci male (e ne vado pure fiera) e in tre anni di materna questo non è MAI stato un problema, eppure è un'età in cui più facilmente ricorrono al conflitto fisico.
Beh non mi ha MAI raccontato che qualcuno l'avesse picchiata, spintonata, dato un pugno o presa per i capelli o non lo ricordo, ma se è successo è stato appunto un episodio isolato ed erano una classe numerosa quanto le altre e con bimbi vivaci quanto gli altri.
Gwen

Post by Gwen »

Cos73 wrote:Tra l'altro io so benissimo che Irene non è aggressiva e alle manifestazioni di aggressività risponde restandoci male (e ne vado pure fiera) e in tre anni di materna questo non è MAI stato un problema, eppure è un'età in cui più facilmente ricorrono al conflitto fisico.
Beh non mi ha MAI raccontato che qualcuno l'avesse picchiata, spintonata, dato un pugno o presa per i capelli o non lo ricordo, ma se è successo è stato appunto un episodio isolato ed erano una classe numerosa quanto le altre e con bimbi vivaci quanto gli altri.
No ma questo mi rincuora, perchè quando parlo con altre mamme che magari sono meno fissate di me con la non violenza a tutti i costi mi sento prospettare scenari catastrofici di umiliazioni e tragedie per mia figlia "perchè non reagisce".
Musci

Post by Musci »

ilfo wrote:io all'elfo, che reagisce uguale al parco giochi, cerco di spiegare che se qualcuno lo disturba si deve allontanare, senza piangere. Deve venire da me così non gli fa più male.
Però non so se è sbagliato.
Non mi va di dirgli di darle indietro.
Ho anche fatto finta di non vederlo ma lui non si difende per nulla. Sta fermo e piange :cry:
anche la mia si comporta così... ho pensato in un primo momento che facesse bene, di scostarsi e andare da un'altra parte per evitare qualche conflitto, ma poi così non c'è pericolo che cresca subendo un pò troppo, che non riesca a imporsi anche e soprattutto quando ha ragione?
Locked