circolare sul decoro dell'abbigliamento

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

anche a me la circolare pare esagerata, nel senso che dice cose OVVIE...ma se l'hanno mandata, evidentemente non sono poi così ovvie! Quindi hanno fatto bene!

Io sull'abbigliamento sono inflessibile e mio marito con me. A scuola si va con pantaloni lunghi o corti al massimo al ginocchio (e nel caso di Sofia sono sempre pinocchietti perché così si vedono sotto al grembiule, altrimenti sembra in mutande no?) e al massimo maniche corte. Mai canottiere, mai ombelico di fuori ma siamo matti? Quanto alla gonna, d'inverno gliela concedo con calze grosse sotto, d'estate a gambe nude no. Sempre fatto così con Sofia fin dalla materna, in cui in giardino Sofia risaltava nel gruppo perché pareva avesse 4 anni in più delle compagne e...non si sa mai chi passa e si ferma a guardare i bambini.
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

per me non hanno tutti i torti, visto come certe bambine vengono "conciate"!
Per gli infradito o simili è anche una questione di sicurezza: crrendo o giocando con le scarpe aperte è più facile cadere. Anche pantaloncini troppo corti o canottiere mi sembrano esagerati, poi bisognerebbe vedere caso per caso.
Il fato che si inizi alla materna forse è per cercare di dare certe abitudini da subito
The first five days after the weekend are always the hardest
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Anche a me sembrano cose scontate ma non lo sono.
Ieri Irene è tornata da scuola chiedendo le infradito: evidentemente qualcuno si è già presentato a scuola in ciabatte, a me sembra intanto presto, perché la mattina non è tutto questo caldo, ma comunque inadeguato sia per decoro che per sicurezza.
Io le ho subito detto che quelle le può portare a casa e basta comunque, cioè che a scuola non può andarci perché cade più facilmente.
Per il resto, quando è caldo io la vesto come Patrizia, al limite magliette smanicate, non proprio canottiere insomma.
Qualche volta le ho messo vestitini, a dire il vero, che sono più freschi (ma lì all'asilo il cortile era riparato in effetti e si vedevano solo fra di loro!)
Locked