alemia wrote:si però che ti mandino pure il messaggio...per una gita di un solo giorno mi sembra diseducativo nei confronti dei genitori!! ahahaha haahahah
Pensa che durante la chiamata di lunedì
la maestra mi dice "ah mi raccomando, non date
i cellulari ai bambini eh, poi metteremo
un foglio nel diario..."
ahahahhahah!!!
Io ero contro il fatto di dare il mio cell al doposcuola.
Ma considerando che a prendere le telefonate c'è un vecchietto di 70 anni e che io devo andare a prendere i bambini a scuola...(scenetta..."ha telefonato per dire che non va a scuola...petta che non me ricordo il nome...quello la...il fiol de quella là...quello alto...insomma nol'ghe a scuola)...
Ho dato il mio numero di cell a tutti i genitori e chiesto loro di avvisare direttamente ME se non trovo il bimbo a scuola (anche perchè la situazione della sezione a tempo normale è alquanto incasinata quest'anno e sono ALLE MEDIE quindi se non trovo un bambino lo cerco ovunque finchè non trovo un insegnante che mi dica che è assente).
Quest'anno le regole del distacco non le ho volute badare. Anch'io chiamerò la mamma di quelle due bambine del doposcuola che vengono in gita con l'asilo insieme ai genitori delle amichette.
Ma da questo a dire che sono una brava insegnante... ahahahahahah dovresti dirlo dopo aver visto come risolvo i problemi di 4 elementare.... miiiii ci penso tre ore.
PEr contro, mi viene in mente un caso, dove i genitori di un bambino non leggono il diario dello stesso e saltano ben 3 colloqui con le maestre. Le maestre sono davvero in gamba, si preoccupano per la sua situazione, fermano me ogni giorno per dirmi com'è stata la mattinata e come agire al doposcuola...insomma ci sono ancora modelli professionali a cui ispirarsi per noi sbarbine appena arrivate.