tati wrote:Questa opzione mi piace, davvero.
Io per ora pensavo ad un letto sulla parete lunga, e un armadio da 137 x 60 sulla parte da 147, un settimino o comodino dall'altra parte, perchè mi occorre comunque spazio per mettere la tv...
ma anche quest' opzione non è niente male!Grazie!
Di niente

Però mi è venuto in mente che nell'armadio ad angolo non puoi mettere le ante scorrevoli e c'è poco spazio per le ante classiche.
Mi sa che è meglio la tua soluzione, un armadio alto (cerca di sfruttare tutta l'altezza) sulla destra della porta, una bella cassettiera sulla sinistra della finestra, così ci appoggi sopra la tv, e due comodini molto capienti, almeno per l'intimo, ai lati del letto.
Poi puoi riempire la parete sopra al letto con alcune mensole, come avevi detto tempo fa, per ritirare i cambi di stagione.
Comunque ci sono altre due soluzioni, mettere il letto sotto la finestra (io non lo farei mai, ma avendo la portafinestra, in estate, puoi tenere aperta quella e la finestra chiusa); oppure, in extremis, metti l'armadio davanti alla finestra, che lasci sempre chiusa. Tanto ai fini di illuminazione/areazione la portafinestra è sufficiente.
MatifraSo wrote:Vero, dimenticavo che sarebbe una singola. Strana lo stesso, comunque.
No come singola è giusta, la misura minima è 9mq, questa ci rientra perfettamente.
Non capisco comunque il bisogno di mettere tutte queste finestre, sono veramente inutili.
Cioè capisco in soggiorno, dove è piacevole eliminare le barriere con l'esterno, ma nelle camere proprio no.....