Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rie wrote:Ciao Roxy!
Ti faccio una coccola per il momento di stanchezza, e hai tutta la mia ammirazione, come mamma lavoratrice full time, perché è chiaro che mamma sei sempre, casalinga almeno un minimo sindacale devi esserlo e in più c'è il lavoro!
Ottima idea delle ferie a parte... perché non parli di questa tua fatica con tuo marito, invece di approfittare della sua assenza per sfogarti? Non potrebbe aiutarti a vincere il disagio?
Un abbraccio!
Ciao Rie.
eh ma lui mi ha già visto in crisi e infatti si è detto disponibile ad accettare qualsiasi mia scelta. Il problema è che io tentenno un pochino.
Qui il part time non me lo danno. Dovrei dimettermi per poi cercare un part time da qualche altra parte. E ... ho un po' di paurina perchè mi rendo anche conto che non è tanto il momento per cercare un posto nuovo. C'è tanta gente disperata senza lavoro che farebbe carte false per averne uno sicuro. Io ce l'ho e mi lamento. E se poi rimango davvero senza lavoro? Al momento l'idea mi sorride, mi arriva quasi una sensazione di libertà ma poi mi dico ... e se rimane senza lavoro anche mio marito? Ha una buona posizione ok, ma sai coi tempi che corrono non si può mai sapere.
In fondo ho un lavoro che mi piace a 10 minuti da casa ... è che proprio non ci sto dentro coi tempi. E' sempre fatto tutto male e raffazzonato.
Ci son delle volte che ne esco bene e poi ... ci sono i periodi neri che mi va storto tutto, non ho più niente sotto controllo e mi faccio prendere dal panico (e poi non dormo di notte)
Cara Roxy,
come ti capisco...
Il tempo non basta mai quando si lavora a tempo pieno e spesso ci si chiede che senso abbia vivere con gli amori della propria vita solo quel tempo, qualitativamente scarso, a fine giornata, quando si è distrutte e divise tra piacere e doveri casalinghi.
Noi tre cerchiamo di ritagliarci un po' di tempo anche la mattina, mettendo la sveglia qualche minuto prima.
Ci coccoliamo nel lettone, giochiamo un po' e poi tutti di corsa a prepararsi per la routine che inizia.
Certo, non è molto, ma iniziare la giornata stando un po' con loro cambia il modo di affrontarla, ti assicuro!
Un abbraccio solidale,
Francesca
Eccoti Roxy,sai che non sei sola,io il pianto me lo son fatto oggi.....Per noi mamme non è per niente facile,nessuno ci da una mano,anzi che tu riesci a parlarci con tuo marito,io il mio lo annullerei.....lasciamo perdere.Volevo dirti che comunque Samuele sa che sei la sua Mamma e sei il suo punto di riferimento,anche se a te sembra di dedicargli poco tempo,quel poco ha tanto valore,sai?Ogni tanto fa bene sfogarci,ma devi ricordare che se riesci a fare tutto questo è perchè hai una forza dentro che tu non pensi di avere,ed è l'amore per tuo figlio.....:nani: