Alex, la morte e l'ereditarietà

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

anche Bea fa domande su domande che riguardano la morte,
ha deciso che a morire sono solo le persone vecchie e senza denti, tipo la zia Annetta prozia 96enne di mio cognato e ormai per lei ha già un piede nella fossa.
Il problema è il dove si va, a questo proposito ho deciso di prospettargli la cosa in termini entusiastici.
Non si sa dove si andrà è un segreto (a lei piacciono tanto i segreti) e rispolverando quello che mia nonna ripeteva continuamente e cioè visto e considerato che nessuno dall'al di là e mai tornato evidentemente è un posto bellissimo.

Naturalmente in questi casi si ottiene il risultato opposto, e infatti Bea ha più volte espresso il desiderio di morire, "mamma mamma voglio morire voglio vedere questo posto bellissimo" secondo me si sta immaginando l'oltretomba stile eurodisney! ahahahahahah

I "pallini" li ha ereditati dal nonno??!! doveva essere proprio un bel nonno..
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

zizzia wrote:Non si sa dove si andrà è un segreto (a lei piacciono tanto i segreti) e rispolverando quello che mia nonna ripeteva continuamente e cioè visto e considerato che nessuno dall'al di là e mai tornato evidentemente è un posto bellissimo.
dai, ma è bellissima questa cosa della nonna :D :D
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

IO i miei li ho convinti dicendo loro che da vecchi ci si stanca facilmente e, quando la morte giunge, la si accoglie con serenita', perche' finalmente si puo' riposare.....
E poi fanno molto i racconti.
Soprattutto quelli buffi, in cui si puo' raccontare di una battuta del bisnonno o di uno strambo modo di dire della bisnonna.
Locked