Sono esaurita.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

maestrina78

Post by maestrina78 »

Ti capisco anch'io per tutto l'amore che si prova ci sono momenti che ci trasformiamo...poi ci pentiamo e ci sentiamo in colpa...credo spero capiti a tutte...

cerca di prenderti un pò di tempo se e quando possibile,lo stesso che tuo marito dedica al nuoto...tu magari lo dedichi alla doccia...non è proprio la stessa cosa ma certe cose che sono essenziali con sti nanetti diventano un lusso....

non tutti i bimbi sono uguali,anche Greta è sempre stata pepera e noiosetta...poi va a giorni alterni...oggi poverina insopportabile...così ho alternato momenti di coccole a momenti di spazientimento puro...spero anch'io,a volte trovo scusanti...tipo male alle gengive...mha...

quindi tutte sulla stessa barca...

anch'io le dico scherzando"ma poi capirai sì...quando potremmo parlarci e saprò che capisci...e se son capricci vedrai le totò che prendi!"....
poi me la mangio di baci!

Lenina da quando son capricci?:occhiodibue

Non vorrei scoraggiarti ma ora è piccina anche se magari già mostra un pò il suo carattere...più avanti tra che comprenderà di più e si muovera autonomamente...aumenta il da fare...:giggle:
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip

Post by Raffa80 »

e se provassi a fare affidamento solo su te stessa,senza avere troppe spettative da tuo marito?
ti dico questo perchè sono stata nella tua stessa situazione,mio marito va al lavoro la sera alle 22 e torna il mattino seguente alle 10/11
ovvio che tornato a casa è distrutto,si fa una doccia,mangia,gioca un pò con Giacomo e poi va a dormire(verso le 13:30)
i primi periodi me la prendevo,tanto piu' che dovevo cercare di tenere buono il bimbo affinchè mio marito riposasse in santa pace!

un giorno,per ripicca(??),ho iniziato a gestire la situazione facendo finta di non averlo un marito,non avevo aspettative su nessuno,mi son detta"devi contare solo su te stessa"
il risultato è che ora vivo la cosa con piu tranquillità,mi auto-gestisco,anche se mio marito è in casa cerco comunque di arrangiarmi da sola
E quando la domenica mattina ci prepara la colazione,è una coccola per entrambi
quando gli chiedo di tenere il bimbo perchè magari devo fare qualche commissione,se la godono loro,stravaccati sul tappeto a rincorrersi carponi!

mi sono dilungata,lo so,e so ache che ogni storia è a sè
però a volte basta poco,la soluzione ce l'abbiamo sotto gli occhi e neanche ce ne accorgiamo per quanto stanche siamo!
spero ci siano miglioramenti,al piu' presto :bacio:
Giacomo, 09/12/2008

Image [SIGPIC][/SIGPIC]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Dilly wrote:Il problema è che non esce la sera, lui il lunedì e il martedì esce di casa la mattina e torna alle 10..va direttamente in piscina dopo il lavoro
E se serve in piscina ci va il sabato mattina e almeno una delle due sere torna a casa.

Sostengo moltissimo il bisogno di attività fisica, ma la salute fisica e mentale di moglie e figlia vengono prima.

Non esiste che svii.

Nel tuo piccolo cerca di uscire il più possibile anche quando il tempo non è bellissimo (basta non diluvi), chiudersi in casa sole è il peggio per l'umore.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked