Mamme si nasce o si diventa?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

antobaby

Post by antobaby »

anche secondo me madri si diventa, io fino a ben 34 anni non sentivo minimamente il bisogno di avere dei figli e poi all'improvviso ho deciso diversamente! e ora ho due meravigliose creature, e non riesco proprio a immaginare la mia vita senza ( in ufficio da me sono ancora sconvolte ... continuano a ripetere che se ho cambiato idea io sul fatto di avere figli, può cambiare idea chiunque... ma a parte cambiare idea quel che veramente è cambiato è il modo di sentire e vivere la vita. Una cosa che ho notato in me e in altre mamme è che quando diventi mamma, non diventi solo mamma di tuo figlio ma di tutti i bambini del mondo. Mi sento molto più coinvolta in ogni storia (bella o brutta) che si sente riguardo a bimbi. e mi faccio dei pianti colossali....
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

antobaby wrote:anche secondo me madri si diventa, io fino a ben 34 anni non sentivo minimamente il bisogno di avere dei figli e poi all'improvviso ho deciso diversamente! e ora ho due meravigliose creature, e non riesco proprio a immaginare la mia vita senza ( in ufficio da me sono ancora sconvolte ... continuano a ripetere che se ho cambiato idea io sul fatto di avere figli, può cambiare idea chiunque... ma a parte cambiare idea quel che veramente è cambiato è il modo di sentire e vivere la vita. Una cosa che ho notato in me e in altre mamme è che quando diventi mamma, non diventi solo mamma di tuo figlio ma di tutti i bambini del mondo. Mi sento molto più coinvolta in ogni storia (bella o brutta) che si sente riguardo a bimbi. e mi faccio dei pianti colossali....

Come dicevo io.........il virus della mammitudine.........:nani: :ola:
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

avete mai visto il film "juno"?
provate :D
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked