A qualcuno è capitato di avere difficoltà nel parto?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Giulia86!

Post by Giulia86! »

Forse c'è ancora rabbia in me(dovevo sfogarmi un pò)... insomma forse ho calcato un pò troppo la questione problematiche(ma ancora non ne avevo parlato con altre mamme con questo problema)... grazie a tutte per il sostegno che mi è stato dato!!!!
Ora sono felice con la mia pargoletta e mi ritengo di essere fortunata a poterla abbracciare e baciare ogni volta che voglio!!!
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Io non ho avuto il tuo problema ma un parto comunque difficoltoso.
Un travaglio lungo e molto doloroso.
Mi hanno praticato un'importante episiotomia ma nonostante questo mi sono lacetata in maniera importante da entrambi i lati.
Ho perso anche io parecchio sangue (ma penso molto meno di te, da come racconti) e ci hanno messo quasi 2 ore a ricucire.
Purtroppo ciò non è bastato. Le lacerazioni si sono cicatrizzate male ed ho dovuto essere rioperata 3 mesi dopo il parto.
In anestesia spinale mi hanno riaperto tutte le ferite su fino al collo dell'utero, hanno levato quelle cicatrici dure che si erano formate e richiuso il tutto.
Per fortuna poi si è sistemato tutto.

Durante la seconda gravidanza ero terrorizzata, ed invece è andato tutto per il meglio e mi hanno praticato solo 3 piccoli punti.

Ti posso dire che il mio primo parto, che per me è stato molto traumatico, assieme alle difficoltà di gestire una neonata particolarmente difficile (soffriva di reflusso gastroesofageo, piangeva moltissimo e dormiva poco e male) sono secondo me state la causa del mio esaurimento, definito da altri depressione post partum, che mi hanno portata per 4 mesi a curarmi con antidepressivi.
Giulia86!

Post by Giulia86! »

stavo male ero bianca con la febbre mi hanno dovuto fare addirittura un secondo raschiamento dopo una settimana circa dell'intervento(secondo intervento d'urgenza e dinuovo paura :tristess: )! anche la mia piccola ha avuto le coliche per ben quattro mesi e senza le energie per accudirla ma per fortuna avevo accanto un ragazzo(anche lui molto giovane 23 anni) ed i miei genitori che ma hanno aiutato. a domani baci
Locked