Ciao!
Per quanto riguarda cosa accade alla parete, dipende molto... dalla parete!
Cioè se è stata pittata bene, se la vernice è resistente, oppure se già quando gratti un po' con l'unghia viene via...
E poi dagli adesivi... quelli che non lasciano traccia alcuna e vengono via facilmente... probabilmente si staccheranno dopo poco da soli!
Quelli che resistono anche anni... di sicuro lasceranno qualche segno del loro passaggio alla rimozione (non dovrebbe venir giù un muro portante! :)). Diciamo che si sgratterà un po' la vernice e rimane un po' di colla... per pulirla si può usare l'acetone per le unghie, che ovviamente toglie anche un po' di pittura. Quindi in pratica sarà necessario ripittare, almeno in quel punto!
Insomma, si tratta di decidere il compromesso e da che parte stare:
Adesivo più resistente, da non spostare per un po', almeno fino a nuova tinteggiatura; oppure adesivo più "scrauso", magari riposizionabile, che è adatto di più al gioco, ma che non è un complemento d'arredo?
Dipende dalle esigenze, ma la scelta è tra queste due opzioni, non si scappa!
(Salvo, ripeto, ottima tinteggiatura, che potrebbe non venir via neanche con l'adesivo più incolloso del mondo!).
Dico queste cose perchè siamo online da poco con un sito dedicato agli adesivi da parete per le camerette dei bambini e sto facendo varie prove con i materiali proposti dal nostro stampatore!
Credo che la nostra scelta sarà verso la stabilità e la maggior durata degli stickers...
Ciao,
Marina
wall stickers
Moderator: tati
-
mammabibi
- ginger
- Ambasciatore

ho guardato il sito ma sinceramente preferisco quelli della nouvellesimages
ne ho provati molti, li trovo di ottima qualità e più divertenti come soggetti
e costano decisamente meno, almeno la metà!
ne ho provati molti, li trovo di ottima qualità e più divertenti come soggetti
e costano decisamente meno, almeno la metà!
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]