Dormiva tanto bene... e ora?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ale&Nico&Auri

Post by Ale&Nico&Auri »

... La penso come Lenina, 5 mesi sono prestino per cominciare la pappa serale...
Il latte è un alimento completo, e se a 5 mesi si sveglia di notte facile che abbia ancora fame...
Anche se aveva smesso la poppata notturna a quest'età cominciano ad essere più attivi, e consumando di più hanno bisogno di più...
Oltre al fatto che a 5 mesi è normale che tornino a svegliarsi di notte e ad avere un sonno irregolare perchè sono in arrivo anche i dentini, che possono dare fastidio alle gengive...
Inoltre la maggiore attività del bimbo durante il giorno lo porta a sognare di più la notte, a rivivere la giornata, e magari a svegliarsi nei momenti di sonno leggero...
Ale&Nico&Auri

Post by Ale&Nico&Auri »

Cos73 wrote:Ma dai perchè il latte non dovrebbe esserci più?
se lei ciuccia, il latte c'è!
Damiano ha 14 mesi e ce n'è ancora in abbondanza!

Quoto Cosetta! La produzione di latte continua finchè lei ciuccia... Si adegua con il minor numero di poppate, ma c'è sempre...
biaffy72

Post by biaffy72 »

mi fà pensare che non ci sia granchè perchè di giorno ,quindi quando è ben sveglia,ciuccia pochissimo e a volte mal volentieri,di notte invece ciuccia,e anche questo ciucciare di più di notte mi fà pensare che in realtà non sia fame ma altro,i dentini forse la cosa più ovvia,comunque io finchè lei ciuccia l'allatto sicuramente,non fosse altro per la comodità che ne comporta
Locked