Scoprirsi mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

miks

Post by miks »

[color="Blue"]cate, anche io ho notato un cambiamento in te da quando "hai capito" di essere mamma
...ora mi piaci di più..sarà che adesso parliamo la stessa lingua..il mammese :cisssss:

e trovo bellissimo ciò che hai fatto con la tua amica...anche questo è diventare una parte di "rete"....

solo quando passi determinate situazioni puoi capire a pieno come si sente chi le stà appena passando...

un bacio mammina!![/color]
melaverde

Post by melaverde »

caterina wrote:Vi ho raccontato di quella mia amica del Liceo con la quale avevo avuto uno scontro verso giugno, vero?
Perse per mesi, ci siamo ritrovate sapendo che lei era incinta, come me.
E da lì, tutto come prima.
Telefonate, mail, sms.
Martedi mi ha chiamata un pò in crisi.
Dopo 10 settimane di nausee, ora sta meglio.
Eppure....eppure qualcosa non va.
E' mamma, ma non si sente mamma.
Deve fare tante rinunce e si sente frustrata.
Ha perdite, non riesce ad andare al lavoro e si innervosisce.
Lo sa che c'è qualcuno, dentro alla sua pancia, ma non riesce a rendersene conto.
Le spiego che per me è stato molto simile e che la prima eco vera, la TN e la pancia che si ingrossava mi hanno aiutata a sbattere contro il fatto in sè.
Ero mamma e dentro di me c'era un esserino già formato, con dita, piedi, ginocchia, tutto.
La TN mi ha cambiato dentro.
Mercoledi lei ha il bitest.
Ieri sera le ho portato le foto del mio bitest. Appositamente. Volevo farle vedere com'era il suo fagiolo.
Madonna mia, le si sono illuminati gli occhi.
Le ho detto: vedi che c'è? vedi che stai soffrendo per qualcosa? lo vedi che ha già i pieduzzi?
Non parlava, guardava ste foto ed era incredula.
Prima di andare via mi ha detto GRAZIE, e me l'ha scritto anche in un sms ora.
"Grazie, da quando ho visto Rachele sono più serena e tranquilla e più mamma di prima."
Insomma.....a qualcosa è contato!

io no ce la faccio ad addormentarmi senza commuovermi...

cate, che bel post!

un bacio
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

caterina wrote:Altro piccolo appunto:
in un vecchissimo 3d leggevo che non so chi aveva scritto "fanno una compagnia incredibile, per quei 9 mesi".
Lessi e arricciai il naso.
"compagnia? ma che compagnia? io vomito e basta, cavoli"
Poi lunedi, quando non la sentivo muovere tanto, non solo ero TERRORIZZATA, ma mi sentivo pure sola!
E stamattina, al tavolo della colazione, Set ha detto "certo che sei fortunata tu, a lavoro non sei mai sola!!".
Ho sorriso....perchè è molto vero...

Qualche tempo fa (mi pare i primi tempi che la sentivi) dicevi che quasi ti disturbava a volte sentendola.

Stai facendo un bel percorso eh :bacio:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked