rufy wrote:hai ragione.
Aggiungo un pezzo, con profonda sincerita'.
Fra le mie creature, in cima alla lista, c'e' Gianni.
Bello...
No Simo, io non vedo nei l'unico amore per cui vale la pena vivere, o morire se preferisci che riprenda il tuo titolo.
Perchè quando apro gli occhi al mattino c'è Nino, e quando li chiudo alla sera l'ultimo bacio che ricevo è il suo. Perchè quando sono stanca/triste/impaurita/angosciata c'è lui che mi consola, e perchè quando sono alllegra/euforica/pazzerella, è lui che fa volare in alto.
Perchè i miei figli non sarebbero mai esistiti senza di lui.
Per i miei figli mi alzo di notte, pulisco cacca, asciugo moccio e mi sdraio per terra a giocare con l'emicrania e le mestruazioni ma....per mio marito cerco di essere migliore, cucino il suo piatto preferito anche se sono stanca, mi sforzo di comprendere le sue ragioni anche quando sono diverse dalle mie, mi scontro e mi riscontro senza per questo aver paura, di farmi male o di perdere il suo amore.
Perchè quando penso ad un attimo di gioia estrema affiorano alla mia mente i baci bavosi dei miei figli insieme, senza possibilità di divisione, all'abbraccio forte di mio marito in uno dei nostri we "di fuga".
Perchè, come dice Teresa, anche mio marito è fra le mie creature, perchè il nostro amore è un po' me e un po' lui.
Scusate, spero di non essere stata melensa, in fondo credo, come Athina, che non siano paragonabili, ma non per questo uno dei due prevale sull'altro.