Fede wrote:noi dobbiamo portare ad inizio anno 2 scatole di pennarelli da 12 punta grossa 1 scatola di matite colorate da 12 punta grossa 2 matite 1 gomma 1 temperino 1 cartellina con elastico 1 astuccio capiente 1 pacco grande di fazzoletti di carta 1 pacco grande di tovaglioli di carta 2 euro per l'acquisto carta e l'asilo costa € 150,00 al mese
sono allibita....la scuola materna di rachi era pubblica ma ci si quotava 5 euro ogni tot mesi...per l'acqua, la carta igenica e i bicchieri per bere. il resto lo dava la scuola....anche se a natale chi voleva poteva far un regalino alla classe con colori e cose del genere....ma solo chi voleva!
mmhh,anche da noi i colori vanno portati.. oltre al sapone e alla risma di carta e ai fazzoletti... sui colori non lavabili, non so.. non penso siano tossici, certo pero' capisco che rivinano la roba...
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Fede wrote:noi dobbiamo portare ad inizio anno 2 scatole di pennarelli da 12 punta grossa 1 scatola di matite colorate da 12 punta grossa 2 matite 1 gomma 1 temperino 1 cartellina con elastico 1 astuccio capiente 1 pacco grande di fazzoletti di carta 1 pacco grande di tovaglioli di carta 2 euro per l'acquisto carta e l'asilo costa € 150,00 al mese
Ma è privato o pubblico?
Sembra un corredo per la scuola elementare...
Io alla fine spendo sui 185 euro al mese (+ gli extra che possono essere le uscite etc) ma onestamente mi darebbe assai fastidio dover portare tutta questa roba con la retta che pago... Già mi scoccia portare la carta per le mani ed il sapone liquido... per una questione di principio intendo...