..la giusta distanza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

b71 wrote:Gli interessi che io e marito avevamo e coltivavamo
prima dell'arrivo di Leo non sono sopiti. Anzi.
Il desiderio di sentire un bel concerto, vedere una bella mostra,
andare a correre (io) o uscire in bici (lui) ancora c'è, eccome.
Attività difficilmente (e non sempre) conciliabili con la presenza di un bimbo
ancora piccino. È chiaro che la frequenza con cui ci si dedica è ridotta,
eppure così come non vedo l'ora che mio figlio mi possa accompagnare nei nostri passatempi
appena avrà l'età giusta per goderseli, così non trovo giusto (per quello che sono i nostri parametri)
privarci completamente di quanto ci dà soddisfazione.
Mi piace avere quelle briciole di tempo da dedicare alle mie passioni,
mi piace che mio marito faccia lo stesso. Altererei la mia natura,
se fingessi che queste cose non mi interessano più.

ecco,appunto, b, legare i passatempi che si amano con loro, per me vale questo ...
amo ricamare,ad esempio, adesso mi risulta più semplice di un anno fa' con francesco....
amo leggere e lo faccio con mia figlia..
nn mi privo di cio' che amo fare, come disegnare, lo completo con loro...

ma se una donna sente l'esigenza fisica di crearsi uno spazio suo, allora questo desiderio va assecondato e capito,perchè rende più sereno il rapporto con il figlio....
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Joey

Post by Joey »

Quest'anno ho chiesto a Fra se mi teneva i bimbi il sabato mattina in modo che potessi fare un'ora di acquagym... lui mi ha detto di sì... non ho ancora iniziato il corso.

e' difficile ritagliarsi degli spazi... finisci per mettere sempre davanti le esigenze degli altri.. prima i figli in genere, poi il marito e se rimane uno spazio te stessa.

Forse anche perchè vedo che mio marito fa fatica, se non ha i suoi momenti di stop.. sclera e non me la sento di portarlo al limite anche perchè ne faremmo le spese tutti.

Però una cosa me la sono imposta: ero arrivata ad avere una giornata tipo lavoro, casa e bimbi e dopo aver messo a nanna loro a nanna io per recuperare la stanchezza... mi stavo deprimendo e ho deciso che dovevo ritagliarmi degli spazi facendo piccole cose, es. una sera il ricamo, un'altra la lettura, una sera riassetto casa (questo non è proprio per me),ecc. anche se vado a letto tardi e se faccio fatica a svegliarmi al mattino... ma devo vivere un minimo.

Una cosa invece che mi spinge mio marito a fare è non trascurarmi, come te spessissimo non mi trucco, vivo di tuta... insomma mi trascuro un po' e lui se passa troppo tempo me la fa pesare... in effetti quando mi metto "in tiro" mi sento bene e sono contenta di averlo fatto...

Inizia dalle piccole cose...
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

non mi trucco, vivo di tuta

per me non vale, lo facevo anche prima dei figli! :D
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked