ne parliamo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

rufy wrote:tati ti ho letta con interesse, ma non so risponderti, cioe' l'arrivo dei figli e' stato cosi' fisiologico che ho perso traccia di cosa eravamo prima, cioe' prima che esistessero, io i mutamenti li ho vissuti come graduali, quello che in noi e' cambiato, se e' cambiato, mi e' piu' facile attribuirlo agli anni che nn ai figli e, ti diro', non riesco a leggere nel cambiamento necessariamente un accezione negativa.

questa cosa mi piace. io a 16 anni ero una ragazzina stronza e scema. haha simpatico dirlo eh? ma lo ammetto, prendevo per il culo chiunque, me ne sbattevo dei sentimenti, ( il tutto dopo aver sofferto per amore, logico, eh pure per colpa mia non sua, furba!). a 18 ero una mammina decisa, con una figlia cercata e amata.
e tutti gli altri cambiamenti che ci sono stati, nemmeno io penso che siano stati i figli, ma forse il tempo, forse l'età che un pò è cresciuta, forse.

leggo davvero con interesse ogni singola risposta.

oggi mio fratello ha avuto la sua ora libera, anzi direi qualche ora di più. sono andati a messa lasciando matt da noi, poi si sono fermati a cena, e praticamente matt è stato MIO. mamma come sa di nenato, fantastico.
mi sono innamorata, pesa gia 4 chili e mezzo, ciccione.

e loro erano più sereni. magari proprio questo fa bene, vedere che comunque non si è soli, e che agli occhi degli altri si è più o meno gli stessi di prima.

io l ho vissuta così, passando le serate a suonare la chitarra mentre ely stava accanto a me, mio fratello con la chitarra in mano, e io che cantavo come una cretina. è questo forse che mi ha anche dato la forza di dire sono ancora me stessa, solo migliore, perchè ora sono anche mamma.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

E' vero la coppia cambia, si riassesta piano piano su nuovi equlibri in cui il fulcro diventa il bambino.
Sia io che lui abbiamo risentito alla nascita di Andrea il drastico cambiamento delle abitudini. Ci è proprio mancata la libertà di uscire come facevamo prima, i nostri ritmi si sono dovuti adattare a quelli del bambino.
Però è stato un cambiamento che ci ha portato nella nuova dimensione di famiglia che ora adoriamo tanto e di cui non riusciremmo più a farne a meno, anche perchè i figli crescendo ti ridanno la libertà di azione, anche restando a casa.
Io non credo ci siano consigli l'amore verso i figli e verso il compagno porta all'evoluzione naturale da coppia a famiglia.
CARPE DIEM
arancina

Post by arancina »

penso che dipendi molto dal figlio, dalle situazioni, dal nostro stato d'animo, dalla gravidanza passata, ecc.
Lo dico a ragion veduta dopo 3 figli.
Chiara ha rovinato la mia famiglia: non solo il rapporto tra me e il mio ex marito, ma tra me e i miei genitori, tra me e i miei ex suoceri, tra me e il resto della famiglia mia d'origine e tutt'ora spesso e' l'ago della bilancia in molte situazioni.
Ruggero e' stato il punto d'unione: tra me e Francesco che venivano da anni e anni di convivenza, prima come amici, poi come amanti, poi come "innamorati", poi come fratelli; tra me e i miei genitori, che si sono ritrovati nuovamente nonni di un bambino fantastico e coccoloso; tra me e la mia famiglia d'origine: c'e' stata uan grandissima festa per Ruggero, tantissima presenza, tantissimo amore; e persino tra me e mia cognata.... (ma qui non mi pronuncio).
Maya invece ha di nuovo portato confusione, dolore.
A fronte di una bimba dolcissima, che dorme e mangia, c'e' stata una gravidanza pericolosa, parto pericoloso, periodo in intensiva per la piccola... insomma il mio matrimonio ne ha risentito parecchio.
E l'ho recuperato solo da pochissimo, anche grazie a voi, qui...
Locked