Silvietta wrote:In Francia ti lasciano uscire solo dopo 4 giorni (ciè dopo che il calo fisiologico si è assestato e la montata ti è arrivata).
Durante la degenza ti insegnano a fare il bagno al bimbo e a prendertene cura.
Ma soprrattutto, una volta tornata a casa, un'ostetrica TI TELEFONA TUTTI I GIORNI per sapere se va tutto bene e a giorni alterni viene a casa, ANCHE SOLO PER FARTI DORMIRE.
Poi questo reparto meravigliso che si chiama "Maternologie"...dove ci sono le madri il cui cuore non si è aperto subito, che non si sentono amorevoli.
Da noi sarebbero in diagnosi e cura.
Si infatti, uguale uguale in Italia
Io ho partorito al San Camillo di Roma, tempo manco 48 ore ed ero fuori, ho chiesto di assistere ad un cambio di mia figlia alla nursery per vedere come fare e mi hanno fatto la grazia facendomi sentire una cacacazzi.. Una volta a casa sono solo cazzi tuoi, se allatti al seno a richiesta non c'è scampo nè di notte nè di giorno, dormire è un optional. Tutti i mariti o quasi scaricano la palla della "notturna" adducendo il fatto che LORO devono andare a lavorare il giorno dopo, e poi tanto lo devi allattare quindi io che mi alzo a fare? Vero o no? Infatti io avevo deciso avessi fatto il secondo, la notte a latte artificiale, rientro al lavoro immediato e nottate equamente distribuite eccheccazz..