Oggi è toccato a noi!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

arancina

Post by arancina »

Silvietta wrote:Se abitaste qui...sarebbero in sezione insieme.
Aspettavo questo post.
Come ti ho detto, in 3 anni di frequentazioni di nidi ho percepito (e avuto conferma dalle ragazze) che per i bimbi sotto i 10 mesi è meno traumatico il distacco.
Per la mamma, no ovviamente ma a me frega di Viola.
Aahahha!

verissimo: confermo assolutamente le tue parole Silvietta
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Topina...
:bacio:
Anna
Admin
Admin

Post by Anna »

ehehe come ti dicevo Silvia, Lorenzo è stata l'eccezione!!!

Allora, ieri è andato tutto bene!
mi sono allontanata una prima volta durante l'accoglienza, mentre facevano un gioco con un palloncino (lo fanno tutti i giorni). C'è questo palloncino Jonny che ha occhi, naso e bocca, che chiama i bimbi ad uno ad uno, i bimbi lo salutano e lo restituiscono alle educatrici.
Poi cantano tutti assieme delle canzoncine. Il tutto sarà durato 15/20 minuti.
Ero nell'ambiente adiacente e ho sentito solo qualche lamento ahahha secondo me perchè se la tenevano fra le gambe e lei voleva andarsene per i fatti suoi!!!
Mi son riavvicinata per la merenda...e ho fatto male, perchè ovviamente vedendomi è voluta venire in braccio a me! vabbè....dopo la merenda l'ho lasciata ad Alessandra per il cambio pannolino e mi sono riallontanata! Quando sono tornata dopo una mezzoretta....dormiva!!!!! si era addormentata in pochi secondi...era stanchissima (ancora è abituata a farsi questi pisolini di mattina!)
ho girato un'altra mezzoretta e son tornata che si era già svegliata ed era tranquillissima!
bilancio della giornata positivo ahahah comprese un paio di scarpe e una maglia che mi son comprata durante le "uscite"!!!
Locked