Primo cellulare: a che età?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Laura
Utente Vip
Utente Vip

Re: Primo cellulare: a che età?

Post by Laura »

Anche io! Regalo per la laurea.
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

In 5A elementare mi sembra abbiamo destinato un cellulare per le necessita' familiari, ovvero lo davamo a Sara in occasioni fuori casa dove poteva essere utile, ma senza Internet e solo i nostri numeri memorizzati. Rientrati a casa lo restituiva. Lei ha imparato piano piano ad usarlo in modo responsabile.
Poi in prima media il cellulare le e' stato assegnato come proprio, quindi ha potuto per esempio esser libera di dare il proprio numero agli amici (prima doveva chiedere permesso) ma era senza internet fuori casa, poteva navigare solo dalla wifi.
A Natale visto che era brava le abbiamo regalato il contratto con Internet (TIM young con protezione minori sulla navigazione).
Ora che va in seconda media stiamo decidendo per Instagram.
Lei chiede a gran voce un cellulare di ultima generazione (ha uno smartphone samsung vecchio, mi pare il gio' o roba simile) - ci stiamo pensando per l'anno prossimo - o compleanno o Cresima.

Insomma noi abbiamo scelto l'approccio graduale, e andavamo avanti nelle responsabilità solo se la vedevamo pronta. Lei c'e' da dire che ci racconta tutto, e sa che abbiamo accesso illimitato al controllo delle sue chat sia su whatsupp che su telegram.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

Io, essendo la più vecchia qui, vi batto tutte: 27 anni. Ed era un TACS scartato da mio padre!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Locked