Ciuccio.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ciuccio.

Post by Martina »

Tropical wrote:Ecco, sull'età non saprei ragionarci. Per ovvie ragioni.

Noi l'abbiamo tolto per pura casualità sia a casa che a scuola. Lo usava solo per la nanna.
Una sera mi sono dimenticata di darglielo, lui non l'ha chiesto e ha dormito lo stesso tranquillo. Uguale è successo a scuola, e mi ero anche dimenticata di dire che non lo voleva più.
Leo era pronto! Sennò te l'avrebbe chiesto eccome. Grande Leo!!!

Ora tifiamo per Letizia e Lucia!!!!!
Poochie
Utente NM
Utente NM

Post by Poochie »

Noi al bimbo più grande lo abbiamo tolto a 3 anni abbondanti... gli abbiamo tagliato la punta della tettarella con la forbice. Una volta messo in bocca ha visto che non gli piaceva più e non l'ha più voluto...
Image Image
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

Martina wrote:
Tropical wrote:Sarei anche io per la spinta. Neanche a me piace quando il ciuccio viene tolto all'improvviso con la scusa che si è grandi, però a volte è necessario.

Non tutti i bambini sono uguali e qualcuno lo fa più per abitudine che per coccola.
Tolto all'improvviso ci sta ,secondo me, se...

- Non viene Babbo Natale o un santo a pigliarselo (avranno un ricordo brutto di quel personaggio)

- Non se lo mangia un cane, gatto, lupo, babau, strega, vattelappesca e compagnia

poi dipende dall'età...a due anni lo puoi perdere e ciao, colpa di nessuno.

A sei anni va fatto un rituale: seppellirlo, lanciarlo nel mare... Prendere una via di non ritorno.
Marty volevo dirti che è un piacere leggerti e che prendo appunti!!

io ancora non l'ho comprato... mi sembrerebbe di mettergli un tappo, non so...
sai dirmi quali sono i vantaggi? ipotizzando che fino ai 3 anni stiamo sempre sempre insieme io (e la tetta) e il mio bimbo
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole