Mi hanno chiesto di tenere un gatto.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Mi hanno chiesto di tenere un gatto.

Post by Trilli »

Mami wrote:Io di gatti ne ho avuti tanti...ed ogni gatto è a se, carattere , abitudini e modi di approcciarsi agli sconosciuti (un siamese ha pure
traslocato con noi...da appartamento a villetta, il mio gattone :8: che ha vissuto 17 anni)ecc ecc.

Non potresti proporre di provare a tenerlo da te in mansarda e farti lasciare le chiavi di casa dal signore, in modo che
se qualcosa andasse storto, potresti riportarlo nel suo habitat e gestirlo poi li?

La butti li eh...ho letto che non hai confidenza ma...non si sa mai.

Se ti facesse piacere provare ...buttati :-) ...diversamente, se fosse un peso...lascerei stare...

Ecco, per me un tentativo si può fare, in mansarda.
La pensione dove porto i miei gatti per le vacanze non è altro che un appartamento sotto alla casa dove vive la proprietaria. Lei ospita anche cani (non nello stesso appartamento!) e ha un allevamento di Golden retriever, proprio accanto alla casa.
I gatti ci sono sempre stati belli tranquilli: non hanno mai rovinato nulla e sono tornati a casa sereni, ben nutriti e ben spazzolati. Lei li coccola più volte nella giornata eh.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Mi hanno chiesto di tenere un gatto.

Post by Seem83 »

Piuttosto potrei provare a tenerlo una giornata PRIMA che il signore parta, in modo che se proprio non si trova o vedo che soffre, gli dico che non si può fare e lui ha comunque modo di trovare un'altra soluzione.
Non so, ragiono a voce alta. Io comunque passerei diverso tempo con lui. Non ho l'abitudine di prendere troppi impegni e clienti assieme. Mi piace dedicarmi in toto a chi arriva da me. Perché è così che vorrei che le mie bestiole venissero trattate. Infatti non ho gabbie e gli animali possono girare liberamente nel cortile.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Mi hanno chiesto di tenere un gatto.

Post by Trilli »

Fa così anche la signora a cui lascio i gatti.
I cani girano liberi per i cortili, i gatti liberi nell'appartamento.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Locked