Alice, la scrittura, l'ortografia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Alice, la scrittura, l'ortografia

Post by Trilli »

vic wrote:Non vedo particolari problemi nella scrittura della tua bimba, in classe scrive in modo più incerto, come tutti, perchè devi tener conto che l'occhio passa dalla lavagna al quaderno. Per noi questo è semplice ma non per un bambino che sta imparando a scrivere. La mia nel copiare dalla lavagna salta tutte le doppie ed ha una scrittura sul genere di A., se scrive in autonomia le mette ed è molto ordinata.
Grazie di tutto, Vic. Metterò in pratica i tuoi consigli.
Intanto oggi le ho spiegato gli accenti tonici e fatto vedere come, non mettendolo sulla parola tronca, questa a volte cambi addirittura significato es "il papa mi ha accompagnata a scuola...Papa Francesco in persona?". Vedremo...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Alice, la scrittura, l'ortografia

Post by marzia80 »

A me sembra che scriva molto bene,invece,rispetto alla mia di Alice.Se sommiamo il fatto che è pure mancina,ti lascio immaginare.Lei dice che il corsivo lo odia,ma fortunatamente le maestre non sottolineano il fatto della grafia ordinata ma lodano le capacità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Image
Image
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Alice, la scrittura, l'ortografia

Post by tati »

Paolo ha iniziato a scrivere bene ora che è in quinta ! Prima era disordinatissimo.
Però le maestre non hanno mai fatto pesare questa cosa, è molto bravo il tutto e accettavano anche la scrittura.
Poi si è impegnato per migliorare e quest' anno gli scrivono sempre complimenti per l impostazione, veramente ordinato bravo!
un miracolo insomma.

Stai tranquilla che impererà anche lei, anche se non vedo tutto questo disordine nella pagina postata. Ci sta che a casa lavori meglio eh.
Locked