Prima elementare, prima crisi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Re: Prima elementare, prima crisi

Post by *Ale* »

Scusa Aleteo ma cosa si aspettavano di trovare? Che diagnosi pensavano di avere?
Bello poi il fatto che, una volta riscontrato che il problema fosse il loro, se ne siano fregate.

Gabry io penso sia una cosa del genere. Io sono tutt'altro che una persona serafica, ma ormai Emma mi conosce. Quando si scontra con persone brusche fa fatica. Anche con mio marito a volte è in difficoltà (lui è un po' più burbero, come modi).

Comunque mi scoccia da matti che la sensibilità diventi un limite. :x
Aleteo
Utente NM
Utente NM

Post by Aleteo »

*Ale* wrote:Scusa Aleteo ma cosa si aspettavano di trovare? Che diagnosi pensavano di avere?
Bello poi il fatto che, una volta riscontrato che il problema fosse il loro, se ne siano fregate.
Loro in colloquio dicevano ogni volta molto chiaramente che secondo loro dipendeva da come lo stavamo crescendo

Ora sono di corsa, ma dopo se vuoi ti racconto nello specifico alcune cose che hanno detto e fatto a lui o a me con lui presente, e io che cercavo di glissare per poi parlarne da sole...

Dopo pranzo ti spiego...
Image
Image
Image
giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

*Ale* wrote:Sì Giuliana, alla psicologa ho spiegato l'accaduto e le manifestazioni di Emma.
Proprio per questo ha ritenuto necessario anche il suo intervento di confronto con le maestre.
E' difficile per me darle una buona motivazione per far sì che accetti il fatto che andare a scuola si deve, anche se ci sono momenti difficili: come si può pretendere che una bimba di neanche 6 anni ancora se ne faccia una ragione? :?
vedo molto positivo il fatto che la psicologa ci sia al colloquio con le maestre, dai che Emma ne uscirà vincente, ne sono sicura!
e poi comunque ci sta anche che i piccini piangano in prima, lo vedo proprio normale, da noi ci sono state bimbe che hanno versato fiumi di lacrime e ora in 4 sono le migliori della classe ;)
Locked