lenina wrote:Comunque Alessia a noi dicevano che il momento in cui più o meno a tutti scatta la "molla" della lettura va da gennaio a marzo a seconda delle classi.
Si si infatti io aspetto pazientemente, potrebbe anche scattarle a maggio, come dicevo ha tempi lunghi lei.
Certo il farla esercitare nella lettura mi pare tipo una punizione inflitta a me [emoji16] perché anche solo farle leggere due parole mentre si contorce e guarda ovunque tranne che le parole in questione è una dura prova di pazienza che a volte mi pare pure fine a se stessa.
Mamma di Adele (30 settembre 2008) e Giulio (08 giugno 2011)
"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina) www.adelepatata.blogspot.com
lenina wrote:Comunque Alessia a noi dicevano che il momento in cui più o meno a tutti scatta la "molla" della lettura va da gennaio a marzo a seconda delle classi.
Confermo ma se nn sbaglio questo avviene col metodo globale. Che personalmente preferisco ma devono essere le maestre a cambiare in corsa se qualche bambino nn lo apprende
Y
lui 31 agosto 2000 lei 21 dicembre 2003 noi 27 settembre 1997 Perdoniamoci le volte che non siamo stati noi quando c'erano le lotte dei tuoi sogni contro i miei. ma dimmi dove sei così ogni tanto mi oriento se non ti incontrerò ti cercherò tutto il tempo se mi sorriderai ritroverò l'entusiasmo e quel giorno non mi perderai più. non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Confermo ma se nn sbaglio questo avviene col metodo globale. Che personalmente preferisco ma devono essere le maestre a cambiare in corsa se qualche bambino nn lo apprende
Y
Io al contrario preferisco il fonosillabico o il misto.
Col globale n dislessico non impara nulla, il globale puro qui ormai lo usano in pochissimi.